"Il nostro #SosColombia non si ferma": sabato nuova manifestazione in piazzale della Libertà

manifestazione colombia 1' di lettura 19/05/2021 - La situazione in Colombia continua ad aggravarsi. Di fronte alla protesta contro la riforma fiscale, sanitaria, del lavoro e delle pensioni che metterebbe in ginocchio le classi medio basse, il Governo è passato alle maniere forti.

Dal 28 aprile la gente sta protestando e morendo per le strade. Come cittadina Colombiana denuncio la violenza e gli abusi della forza pubblica contro il diritto di manifestare riconosciuto e tutelato dalla Costituzione Colombiana.

Come denuncia L'ONG TEMBLORES al 12 maggio ci contano, 40 morti, 1055 arresti, 29 casi di violenza sessuale da parte delle forze dell'ordine, oltre 500 desaparecidos, 362 vittime di violenza fisica 30 persone accecate 3 vittime di violenza basata sul genere, 442 interventi violenti durante le manifestazioni 133 casi di sparatorie con arma di fuoco. in totale 2110 atti di violenza da parte della forza pubblica in prevalenza giovani e donne.

Per questo il popolo colombiano residente a Pesaro terrà una manifestazione pacifica, sabato 22 maggio, in piazzale dellaLlibertà (Palla di Pomodoro).

Non lasciateci soli.


da Diana Patricia Vesga
Colombiana residente a Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2021 alle 12:13 sul giornale del 20 maggio 2021 - 286 letture

In questo articolo si parla di pesaro, manifestazione colombia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3E5





logoEV
logoEV
logoEV


.