Gli Orti Giuli e il centro storico di Pesaro: l’ultimo percorso di Itinerari naturalistici e culturali

Orti Giulii Pesaro 1' di lettura 19/05/2021 - Con la visita agli Orti Giuli e al centro storico di Pesaro di domenica 23 maggio 2021, termina il ciclo di passeggiate di Itinerari naturalistici e culturali, l’iniziativa promossa nell’ambito del progetto Inclusione è benessere per scoprire i tesori ambientali e artistici delle città di Pesaro e Fano.

Dopo aver attraversato il Parco Scarpellini, il Bosco per la città Gulliver e il Centro Floristico, scoperto la biodiversità del Parco Miralfiore e aver assistito alla passeggiata-spettacolo tra la Rocca di Fano, le altre fortezze e debolezze fanesi, i più curiosi possono avventurarsi nella storia del primo spazio verde pubblico ottocentesco, gli Orti Giuli, e scoprire alcuni luoghi pieni di fascino del centro storico cittadino.

Anche quest’ultimo itinerario è gratuito, accessibile a tutti per favorire l’inclusione e la partecipazione di persone con disabilità. L’appuntamento è alle 9.15 per compattare il gruppo e partire puntuali alle 9.30. Il numero dei partecipanti è limitato ed è necessario prenotare la passeggiata via whatsapp al numero: 392 8760430 o via mail all’indirizzo: ass.alemuraglia@gmail.com.

Itinerari naturalistici e culturali rientra in “Inclusione è benessere”, progetto sostenuto dalla Regione Marche per restituire alle diverse fasce di popolazione in situazioni di disagio, solitudine o emarginazione, la possibilità di vivere un rapporto armonico e paritario con la comunità di appartenenza. In “Inclusione è benessere” il volontariato è la risorsa capace di creare opportunità ed iniziative di autentica inclusione sociale, capaci di arricchire ed integrare quanto viene svolto dalle istituzioni o da enti del terzo settore gestori di servizi.

Le attività del progetto sono visibili sulla pagina https://www.facebook.com/InclusioneBenessere






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2021 alle 08:29 sul giornale del 20 maggio 2021 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Orti Giulii Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b3D7





logoEV
logoEV


.