Campionato Italiano Velocità, Premoto3: primi punti per il rookie Alessio Mattei

Alessio Mattei 1' di lettura 18/05/2021 - Primi punti guadagnati per il rookie Alessio Mattei, pilota quattordicenne Gabiccese che ha esordito al Campionato Italiano Velocità Elf Civ con il team Phantom corse di Marco Laurenzi già dal Round 1 del Mugello con una p20 e p21.

In questo weekend del Round2 sul tracciato del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” Alessio ottiene la P20 in griglia di partenza in una categoria di ben 33 piloti agguerritissimi. La gara 1 del sabato lo vede tagliare il traguardo in P16 con un ottimo recupero sugli avversari.

Dopo il wurm up della domenica mattina Alessio trova il giusto feeling con la moto dopo alcuni aggiustamenti di setting. Straordinaria la gara 2 del pomeriggio. Partito bene dopo due curve recupera 6 posizioni.

Tutto cambia dopo il secondo giro che lo vede già al 12 posto, una leggera pioggia inizia a bagnare la pista rendendola scivolosa con le gomme slick ed Alessio inizia a martellare e dopo numerosi sorpassi al cardiopalma raggiunge la P6. Viene data la bandiera rossa di fine gara per le condizioni troppo precarie della pista.

Alessio così guadagna i suoi primi 10 punti in Campionato con sua grande soddisfazione e del Coach Tiziano Tamagnini per l’ottima prestazione ottenuta.

Prossimo round a Luglio sul tracciato di Imola dove Alessio proverà a riconfermare quanto dimostrato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2021 alle 13:46 sul giornale del 19 maggio 2021 - 650 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, gabicce mare, misano, comunicato stampa, Alessio Mattei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3wi





logoEV
logoEV