App Buca: ecco una nuova segnalazione, direttamente sulla porta dell'auto aziendale

buca 1' di lettura 16/05/2021 - La rivoluzione digitale sulla manutenzione stradale forse non è alla portata di tutti. Ne è un esempio la 'notifica' inviata da un cittadino direttamente sull'auto dell'azienda addetta alle riparazioni.

Le strade pesaresi senza buche grazie a ‘Buca’, l'app che permette la sistemazione dell’asfalto (e non solo) in modo semplice e a portata di smartphone.

Questa novità introdotta a giugno dello scorso anno, è "uno strumento molto facile per le segnalazioni, con una verifica immediata. Basterà scaricarla e fare la foto alla buca. In modo geolocalizzato arriverà immediatamente alla centrale della Mobility Pro, che invierà le sue squadre di operai già operative in strada. Il cittadino avrà poi riscontro dell’intervento. E potrà esprimere il suo grado di soddisfazione", così spiegava il sindaco durante la presentazione in conferenza stampa.

Ma forse la tecnologia non è per tutti, c'è ancora chi predilige carta e penna. E così la segnalazione diventa tangibile, ben visibile e ironica. "Via Cavalcanti, oltre le bughe c'è la fossa. Grazie servizio Buca".

Ci auguriamo che la notifica sia presa in considerazione dagli addetti e che la via venga sistemata. Dopo #zerosemafori speriamo che Pesaro diventi anche #zerobughe.








Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2021 alle 11:56 sul giornale del 17 maggio 2021 - 2592 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3e9





logoEV
logoEV
logoEV