Per un mondo senza plastica, domani l’appuntamento dedicato a cittadini e operatori economici della città

1' di lettura 14/05/2021 - Si chiama “Per un mondo senza plastica. Norme e buone pratiche per il territorio pesarese e marchigiano” l’appuntamento organizzato da Legambiente “Il Ragusello” di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Pesaro e Parco San Bartolo, in collaborazione con il Quartiere 9, Lipu Pesaro e Circolo Laudato Si’ Colli e Castelli in programma domani, sabato 15 maggio, alle ore 17, nel giardino della sede dell’ente, in viale Varsavia, zona Baia Flaminia. 

L’incontro si propone di verificare concretamente «l’applicazione della Legge regionale e dell’ordinanza comunale del 2019, per ridurre il consumo della plastica anche in considerazione dell’imminente stagione estiva» precisa Rosalia Cipolletta Fabbri, presidente Circolo Legambiente Pesaro e moderatrice del dibattito nell’invitare i pesaresi e, in particolare, le attività economiche della città.

Presenti all’appuntamento Marco Ciarulli, direttore regionale Legambiente; Andrea Biancani, vicepresidente del Consiglio regionale delle Marche; Heidi Morotti, assessore con delega all’Ambiente del Comune di Pesaro che ha ricordato come l’appuntamento si inserisca «nelle tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione volte a promuovere la sostenibilità e incentivare le buone pratiche a tutela dell’ambiente. Tra queste, le agevolazioni per la riqualificazione “green” degli immobili, gli appuntamenti informativi, gli incentivi per l’uso della mobilità sostenibile e il potenziamento della grande rete della Bicipolitana, gli eventi per conoscere il territorio e le iniziative concrete per salvaguardarlo».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2021 alle 10:26 sul giornale del 15 maggio 2021 - 249 letture

In questo articolo si parla di pesaro, Comune di Pesaro





logoEV
logoEV