La bava delle lumache è una sostanza assolutamente benefica per la nostra pelle

4' di lettura 13/05/2021 -

La sua funzione è sia rigenerante sia protettiva: questo estratto ha proprietà antiossidanti, è in grado di attenuare le cicatrici e svolge anche un’azione filmogena (nel senso che dà origine a una vera e propria barriera contro diversi fattori di danno, tra cui i raggi UV e l’inquinamento).

Devi sapere, poi, che la bava di lumaca è ricca di principi attivi. Ci riferiamo al collagene, all’acido glicolico, all’allantoina, ai mucopolisaccaridi e all’elastina: in virtù di queste componenti, la bava sostiene il materasso cutaneo, interviene nell’eliminazione delle cellule morte, nutre e idrata il derma e lo rende più elastico.

Un altro vantaggio: l’elemento in questione è utilizzabile per la realizzazione di numerosi cosmetici. Questi possono essere per il volto e per il corpo, e sono straordinariamente efficaci nell’ambito della skin care. Infatti sono pensati per purificare i tessuti e per affievolire le imperfezioni, a condizione ovviamente che il loro uso sia costante e regolare.

Ti parleremo di 5 prodotti per beauty routine che si ottengono dalla bava delle chiocciole. Il nostro punto di riferimento sarà l’azienda Nuvò, leader nel settore del benessere.

La crema viso alla bava di lumaca

Un evergreen è la crema viso alla bava di lumaca: l’ideale per i rituali quotidiani di bellezza. Una formulazione del genere, se applicata ogni giorno, ha un effetto anti-age e fa sì che l’epidermide appaia più levigata e luminosa con il passare delle settimane.

La percentuale di bava varia, e all’ingrediente protagonista se ne aggiungono altri ugualmente benefici. Consideriamo, per esempio, la crema bio alla bava di lumaca 72% di Nuvò: alla sostanza di base si associano oli come quello di Argan e quello di vinaccioli, burro di mango, aloe vera, alga rossa e altri principi attivi fondamentali. Il risultato è un articolo che revitalizza la cute e contribuisce a combattere i segni del tempo (rughe, macchie scure ecc).

Lo scrub

Dalla bava di lumaca può essere ricavato anche un ottimo scrub. Un preparato di questo tipo include delle microsfere che massaggiano la pelle e ci coadiuvano nella rimozione delle cellule morte.

Lo scrub è utile per liberare i pori, per pulire il volto e per limitare la presenza di brufoli e punti neri. Quello alla bava di chiocciola è suggerito anche come supporto nei trattamenti contro l’acne, e nel complesso contro l’oleosità del derma. L’estratto in oggetto si unisce ad altri elementi complici della nostra salute, come il burro di karité e la provitamina B5.

Il siero

Il terzo cosmetico che ti descriviamo è il siero alla bava di lumaca.

Anche questo è finalizzato alla cura del viso: si può adoperare o da solo, o insieme alla crema. È antiossidante, si assorbe rapidamente e costituisce anche una base eccellente per il trucco.

In particolare, si raccomanda un impiego giornaliero del siero se si ha la pelle secca. Serviti del prodotto subito dopo il detergente e il tonico, e prima della crema idratante.

La crema corpo alla bava di lumaca

Con la bava di lumaca si realizzano non solo creme viso, ma anche creme corpo. Queste sono nostre alleate nella lotta a inestetismi come le smagliature: ciò in virtù della loro funzione rigenerante, che ci aiuta contro queste lesioni.

Applicare frequentemente una crema corpo alla bava di chiocciola significa avere un’epidermide via via più liscia, setosa e sana. La pelle appare anche più uniforme, è protetta ed è nutrita in profondità.

Inoltre, esistono creme specifiche per cute con cellulite. Ci sono cosmetici adatti a tutte le esigenze.

Il latte detergente

Un preparato che non può mai mancare nella skincare è il latte detergente. Questo è studiato per contrastare le impurità, quelle che si accumulano nei pori dalla mattina alla sera, e per rimuovere il trucco.

Per un utilizzo quotidiano ti indichiamo il detergente biologico alla bava di lumaca di Nuvò. Un prodotto molto delicato, pieno di principi attivi essenziali e consigliato per pulire il viso senza seccare la pelle. La bava di lumaca si associa all’estratto di calendula, all’olio di mandorle e di riso, alla vitamina E, all’acido ialuronico e ad altre sostanze amiche del nostro derma.

Nuvò Cosmetic

Più volte abbiamo citato un brand: Nuvò Cosmetic, che fornisce una vasta gamma di articoli per beauty routine alla bava di lumaca. Non soltanto quelli che abbiamo menzionato durante il nostro discorso, ma anche maschere per capelli, gel per gambe pesanti, creme per contorno occhi e così via.

Nuvò è un marchio famoso sia in Italia sia in molti altri paesi europei. La sua ricerca dell’eccellenza è celebre ovunque, proprio come la sua vision improntata al rispetto degli animali e dell’ambiente. La stessa estrazione della bava non è mai fastidiosa per i molluschi, in quanto è eseguita semplicemente con massaggi e lavaggi con acqua tiepida.






Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2021 alle 10:47 sul giornale del 13 maggio 2021 - 220 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2U9


logoEV
logoEV
qrcode