Nuovo parcheggio e nuovo tratto stradale: come potrebbe cambiare la viabilità al campus scolastico

campus pesaro 1' di lettura 11/05/2021 - Passa in Consiglio comunale la mozione (emendata) sulla “Viabilità al campus scolastico” presentata dai consiglieri Nobili, Pandolfi, Amadori G., Iacopini, Petretti, Amadori M., Murgia, Mariani e Gambini E..

Nobili: «È una mozione trasversale che ha fatto tutti i passaggi - commissioni, uffici, residenti e studenti - per arrivare alla costruzione di un documento che tutti consideriamo come positivo».

Tra le proposte presenti nel documento: un nuovo piccolo tratto stradale tra l'attuale sosta degli autobus nel parcheggio dell'IPSIA Giuseppe Benelli e via Solferino; la creazione di un nuovo parcheggio a lato dell’edificio del liceo Mamiani; la modifica dell’incrocio tra via Solferino, via Guido D'Arezzo e via Boito, per permettere una più sicura immissione dei veicoli su via Boito e per evitare ulteriore traffico in direzione campus; una nuova collocazione della fermata dell'autobus su via Nanterre.

Critico Gambini (Pd), «all’idea di fare un nuovo parcheggio. Il problema sta nel diminuire i flussi, non movimentarli. Occorre rendersi antipatici e rendere disagevoli le alternative». Emanuele Marchionni (Prima c’è Pesaro): «La nostra è una valutazione nel complesso positiva». Pandolfi (Pd): «La valutazione complessiva del campus così come le soluzioni tecniche, è stata fatta perseguendo l’obiettivo della sostenibilità». Lugli (M5S): «Abbiamo avuto la possibilità di fare le cose bene, l’abbiamo fatta in maniera appena passabile».






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2021 alle 12:40 sul giornale del 12 maggio 2021 - 2613 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, campus, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2wM





logoEV
logoEV
logoEV