Gabicce Mare conquista la 28esima Bandiera Blu e la dedica a Rita Cecchini

1' di lettura 11/05/2021 - Gabicce Mare conquista la 28esima Bandiera Blu. Il prestigioso vessillo, conferito dalla FEE, Fondazione per l'educazione ambientale, che certifica la pulizia del mare e delle spiagge, e la gestione sostenibile del territorio.

L'assegnazione della 28esima Bandiera Blu a Gabicce Mare, in questo secondo anno caratterizzato dall'emergenza covid, assume un carattere particolare e rappresenta, oltre che un valore per la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione del nostro mare e di tutto il litorale, anche un simbolo della voglia di rinascita di tutto il comparto turistico.

Il conferimento della bandiera blu, segna un momento del percorso “eco-label volontario di ogni comune” e non un punto di arrivo. L'Amministrazione Comunale è pronta a proseguire l'iter riguardante gli obblighi e le attività necessarie affinché il vessillo possa continuare a sventolare sul nostro litorale ancora per molto tempo.

“Nonostante l'orgoglio di aver conquistato la 28esima bandiera blu, oggi è un giorno triste per la nostra comunità - spiegano in una nota il Sindaco Domenico Pascuzzi e il Presidente del Consiglio Comunale Rossana Biagioni- ieri ci ha lasciati la Dottoressa Rita Cecchini, un caposaldo dell’Ente comunale, sempre attenta all'organizzazione degli eventi istituzionali tra cui la cerimonia per l'assegnazione e i festeggiamenti della Bandiera Blu. Questa 28esima bandiera la dedichiamo a lei e all'impegno che Rita ha sempre dedicato alla sua professione con competenza, serietà dedizione e amore. Tutta la Comunità la ricorda con stima e affetto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2021 alle 11:36 sul giornale del 12 maggio 2021 - 1243 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Ao