Sospetto pedofilo a Borgo Santa Maria, sale l'allerta dei residenti

chiesa di Santa Maria Regina bordo santa maria 2' di lettura 10/05/2021 - Un uomo di mezza età, di costituzione robusta, con pochi capelli brizzolati: è questo l'identikit del sospetto pedofilo che ieri pomeriggio si è visto aggirare nei pressi della chiesa di Borgo Santa Maria.

L'episodio è stato segnalato da alcuni residenti che hanno notato uno scooter fermarsi davanti la chiesa. Sceso dal mezzo, l'uomo si è avvicinato ad un bambino che giocava in disparte rispetto il gruppo di amici e, con la scusa che stava cercando un bagno, lo ha fatto entrare in chiesa dietro di sè.

Fortunatamente uno dei tanti adulti che stazionava nella via si è accorto della scena, che gli è sembrata poco chiara, ed è subito intervenuto per far uscire il bimbo. Non è accaduto nulla, tanto che il bambino non ha fatto in tempo ad accorgersi di niente.

Pare non si sia trattato di un caso isolato: alcuni bimbi hanno raccontato che anche ad un altro di loro era stata posta la stessa richiesta dallo stesso personaggio in un'altra zona del quartiere, nei pressi di Via Monte Amiata.

"Noi che abitiamo qua in zona, abbiamo sempre ritenuto "sicuro" lasciare i bimbi giocare liberamente, ma questo fatto ci ha molto spaventato. Vorremmo invitare tutti a tenere alta l'attenzione. Noi dal canto nostro abbiamo già segnalato il fatto al Parroco, lo segnaleremo sui vari gruppi di scuola e catechismo e lo segnaleremo anche alle autorità competenti. Chiunque possa anche pensare di fare male ad un bambino è un vigliacco", concludono i residenti.

Ricordiamo che per qualsiasi segnalazione è attivo anche il numero del comitato "Borgo Santa Maria": 349 1498944

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2021 alle 10:30 sul giornale del 11 maggio 2021 - 14584 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, borgo santa maria, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2py





logoEV
logoEV