Megabox, al via i play-off. Pamio: "Il lavoro qui non è ancora finito"

megabox 2' di lettura 10/05/2021 - La Megabox Vallefoglia torna in campo mercoledì 12 maggio alle 17 al PalaScoppa di Soverato contro le padrone ci casa del Volley Soverato nella gara di andata dei Quarti di finale dei Play-off per la promozione in A1.

La Megabox si è piazzata al terzo posto della Poule Promozione, dietro l’Acqua&Sapone Roma (promossa direttamente in A1) e la Lpm Bam Mondovì. Alle spalle delle tigri, nell’ordine, Cbf Balducci Macerata, Eurospin Ford Sara Pinerolo, Sigel Marsala, Green Power Sassuolo e Volley Soverato, qualificate alla fase finale assieme alla prima classificata della Poule Salvezza, la Conad Teodora Ravenna. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Mondovì-Ravenna; Pinerolo-Marsala; Macerata-Sassuolo; Vallefoglia-Soverato, con gara di andata (12 maggio) sul campo della peggio classificata ed eventuale Golden set al termine della seconda partita (16 maggio) in caso di parità di punti conquistati (le vittorie per 3-0 e 3-1 hanno lo stesso valore).

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV, la WebTv ufficiale della Lega Volley Femminile di serie A (www.lvftv.com) e da TVRS, in differita, venerdì 14 maggio alle 21.30 sul canale 11 e alle 22.45 sul canale 111. Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App.

Il Volley Soverato è stata la squadra con la quale la Megabox Vallefoglia ha giocato la prima partita della sua storia nel campionato di A2, vincendo 3-1 al PalaScoppa. Le calabresi erano prive della loro principale attaccante, Mikayla Shields. Nella gara di ritorno, Soverato si è presa la rivincita vincendo al tie-break al PalaDionigi. La squadra allenata da Bruno Napolitano ha chiuso al quarto posto la regular season del Girone Est, per poi piazzarsi settima nella Poule Promozione.

La schiacciatrice Alice Pamio suona la carica per la squadra biancoverde: “Comincia la fase cruciale del campionato, quella dove non ci sarà concesso alcun errore e non avremo margini di recupero. Ogni partita sarà decisiva, a cominciare da quella di mercoledì a Soverato. Loro sono un’ottima squadra, hanno grandi bocche da fuoco, buoni centrali, insomma: sono una squadra che ci ha dato filo da torcere ed ha disputato una bella stagione. Ora per me e per tutte le mie compagne comincia una nuova avventura, nella quale non dovremo più voltarci indietro. Abbiamo disputato un bel campionato, ma ora non conta più nulla quello che abbiamo conquistato: c’è un lavoro da finire, tutte assieme, partita dopo partita. Obiettivi? Guardare sempre avanti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2021 alle 07:21 sul giornale del 11 maggio 2021 - 230 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, vallefoglia, Megabox, comunicato stampa, Megabox Vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2qQ





logoEV
logoEV