Covid, aumentano i positivi a Petriano: lunedì screening agli studenti

1' di lettura 09/05/2021 - "Visto il notevole aumento di casi positivi, soprattutto nei bambini informo che nella mattinata di lunedì 10 maggio, presso la palestra della scuola, faremo uno screening a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria", a comunicarlo è Davide Fabbrizioli, sindaco di Petriano.

Petriano è nella lista nera dei comuni attenzionati per l'emergenza Covid. Lunedì si scoprirà se il comune resterà giallo o passerà in zona arancione rafforzata.

"Gli alunni della primaria saranno già a scuola, mentre quelli della secondaria dovranno recarsi negli orari stabiliti che vi comunicherà la Direzione della scuola - commenta il sindaco - In accordo con il Dipartimento e Prevenzione, abbiamo deciso di effettuare in fretta tale screening al fine di escludere altri casi tra gli alunni. I dati ci verranno comunicati martedì pomeriggio e poi effettueremo le valutazioni del caso.

Non dobbiamo allarmarci ma non possiamo restare inermi. Ripeto, atteniamoci solo ad informative istituzionale, Comune, Scuola e rappresentanti scolastici. Io ed i consiglieri Comunali siamo a completa disposizione e verrete informati passo su passo", conclude Fabbrizioli.






Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2021 alle 22:29 sul giornale del 10 maggio 2021 - 1919 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, Petriano, screening, articolo, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2lv