“Vis Pesaro Camp”: al via il 7 giugno il progetto multidisciplinare, dedicato a tutti i giovani nati tra il 2009 e il 2016

Vis Pesaro Camp 3' di lettura 08/05/2021 - Il Vis Pesaro Camp nell’ottica di tutte le discipline sportive cittadine. Da lunedì 7 giugno a sabato 31 luglio allo stadio Tonino Benelli si svolgerà il camp estivo dedicato a tutti i bambini e a tutte le bambine nati/e tra il 2009 e il 2016 compresi. Nel manto erboso dello stadio comunale della città di Pesaro si combineranno diverse attività sportive cittadine, con la collaborazione di sport come basket (Victoria Libertas Pesaro Basket), rugby (Pesaro Rugby), danza e ginnastica ritmica (Gimnall SSD), baseball (Baseball Pesaro), football americano (Angels) e tiro con l’arco (ASD Compagnia Arcieri Pesaro 10/009).

Guerrino Amadori, direttore del Camp, spiega l’iniziativa: “Questa volta in un progetto calcistico viene integrata la collaborazione di tutti gli enti che promuovono sport nella città di Pesaro. Vogliamo prenderci una responsabilità sociale, perché all’interno del camp ci saranno tante altre attività che arricchiranno il bagaglio di esperienze motorie dei ragazzi. Si farà al Tonino Benelli, nel campo vero dove si sono disputati tanti campionati. Pesaro è la città dello sport, dobbiamo essere aperti, dando possibilità a tutti i ragazzi di sperimentare anche oltre l’esperienza calcio”.

Mila Della Dora, assessore allo sport del Comune di Pesaro, commenta: “Un progetto interessante, invito tutti a iscriversi. Ringrazio le società che hanno aderito. Lo sport ci insegna che quando si fa squadra si ottengono grandi risultati”. Il camp è in collaborazione con l’azienda informatica e assicurativa FTP Never Stops. Patrizia Dastoli, Chief Marketing Officer, spiega: “Questo progetto speriamo sia l’inizio di una lunga serie di attività che possiamo portare avanti insieme”.

Ci saranno istruttori qualificati con patentino da allenatore Uefa B e laureati in scienze motorie che vantano già un’ampia esperienza nel mondo del settore giovanile calcistico. Ogni settimana giocatori e allenatori della prima squadra della Vis Pesaro 1898 faranno compagnia agli iscritti. Devin Alacqua, responsabile Academy, gestirà tutta la parte tecnica del camp: “Il nostro intento è quello di creare un camp che dia la possibilità ai bambini di avere un’esperienza diversa dal solito in aggiunta al progetto calcistico. I ragazzi avranno la possibilità di conoscere altre discipline, trovandosi a proprio agio e con istruttori qualificati. Noi coinvolgeremo anche tutti i ragazzi del settore giovanile”.

Il camp si svolgerà dal lunedì al venerdì per otto settimane (7-11 giugno, 14-18 giugno, 21-25 giugno, 28 giugno-2 luglio, 5-9 luglio, 12-16 luglio, 19-23 luglio, 26-30 luglio), dalle ore 8 alle ore 13. Il giovedì di ogni settimana sarà full day, ovvero anche al pomeriggio, dalle ore 8 alle ore 17, con servizio pasto incluso.

Luca Palazzari, preparatore atletico della prima squadra e responsabile organizzativo del camp, spiega l’organizzazione logistica del progetto estivo: “Sono rimasto affascinato dal concetto di proporre qualcosa di diverso, un servizio che possa arricchire il bagaglio sportivo di ogni ragazzo. In questi due anni ai ragazzi è mancato tanto a livello motorio e la situazione pandemica ha costretto i giovani alla sedentarietà. Ci atterremo alle normative e ai protocolli, facendo un’attività sicura. Offriremo un’estate di divertimento ai ragazzi, con più possibilità di sport”. Ci sarà un’area dedicata all’accoglienza, quattro campi polivalenti, un’area portieri e una zona multisportiva per le altre attività.

Christian Romagnoli, team manager della Vis Pesaro 1898 e segretario del settore giovanile, si occuperà di tutta la parte amministrativa e gestione delle iscrizioni. I costi sono i seguenti: una settimana 70 euro, due 120 euro, tre 175 euro e quattro 225 euro. I fratelli avranno una scontistica del 10%, così come chi si iscriverà entro il 20 maggio. Ogni bambino verrà fornito di un kit (pantaloncino+maglietta+sacca+cappellino) e sarà assicurato, al costo aggiuntivo di 15 euro. Per gli utenti convenzionati – sponsor e figli dei dipendenti dei nostri sponsor – non ci sarà il costo per il kit e l’assicurazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2021 alle 12:04 sul giornale del 09 maggio 2021 - 447 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pesaro, vis pesaro, vis pesaro 1898, sport pesaro, calcio pesaro, stadio benelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2hN





logoEV