Junior Camp Tonino Benelli, inaugurata oggi a Tavullia la nuova pista da Motocross

Tavullia la nuova pista da Motocross 3' di lettura 09/05/2021 - E’ stata inaugurata questa mattina, a Tavullia (zona San Germano), la nuova pista da motocross “Junior Camp Tonino Benelli”. Il tracciato nasce grazie all’idea di un gruppo di soci del Moto Club Tonino Benelli di Pesaro, per offrire a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del fuoristrada un posto dove poter iniziare a praticare motocross, ma anche a tutti gli amanti di questo sport un punto di ritrovo dove potersi allenare.

La nuova pista, omologata FMI, è composta da due tracciati: uno dedicato ai piloti più esperti e uno (il baby camp) pensato per i più giovani e per i bambini che per la prima volta si affacciano al mondo delle due ruote.

“Si tratta di un progetto che avevamo nel cassetto da tanti anni – spiegano Davide Cecchini e Stefano Dini, ideatori e responsabili della Pista e soci del Moto Club Tonino Benelli –. Finalmente siamo riusciti a farlo diventare realtà. In una zona così votata ai motori, mancava una pista fuoristrada per principianti: da questo presupposto è nato il “Junior Camp Tonino Benelli”, affiché riuscissimo ad offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi a questo sport, in totale sicurezza”.

Per poter usufruire della pista è necessario essere possessori di licenza o tessera sport FMI (per ottenerla è possibile rivolgersi anche al Moto Club Tonino Benelli di Pesaro). Si può girare solo nelle giornate di sabato e domenica, 15 crossisti a turno e la domenica mattina è dedicata ai più piccoli.

“Vorremmo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno collaborato per realizzare questo progetto – concludono Cecchini e Dini –. Siamo convinti che la nuova pista ci permetterà di diffondere nel migliore dei modi la cultura motoristica del fuoristrada, avvicinando anche le nuove generazioni”. Il nuovo circuito è nato grazie alla collaborazione del Comune di Tavullia, dell’FMI e dell’associazione Terra dei Piloti e dei Motori.

“Sono davvero molto contenta di vedere tanti ragazzi e ragazze divertirsi e ritrovarsi in questa pista, che è anche luogo di aggregazione ed inclusione – dice Francesca Paolucci, sindaco di Tavullia -. Ringrazio di cuore il Moto Club Benelli per questo progetto”.

D’accordo anche il vice-presidente dell’FMI Giuseppe Bartolucci: “Nella provincia di Pesaro-Urbino mancava ancora una pista di questo genere – spiega -. Siamo davvero felici che ora sia stata realizzata”.
Ad intervenire anche il presidente dell’associazione Terra dei Piloti e dei Motori, Alberto Paccapelo: “Siamo onorati di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto – dice – che permetterà anche ai più piccoli di avvicinarsi a questo sport”.

All’inaugurazione erano presenti anche il consigliere regionale, Andrea Biancani e l’assessore del Comune di Pesaro, Mila della Dora. A chiudere il presidente del Moto Club Tonino Benelli di Pesaro, Paolo Fontana: “Vorrei ringraziare i nostri soci per aver realizzato questa splendida pista – spiega – che permetterà a tutti gli amanti del motocross di praticare questo sport nella massima sicurezza”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2021 alle 09:43 sul giornale del 09 maggio 2021 - 1730 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa