Vaccinazioni, Perugini all’ex Ristò: "Aprire le liste anche agli under 65"

perugini risto vaccinazioni 2' di lettura 06/05/2021 - «Grazie per il vostro impegno e per il tempo messo a disposizione, gratuitamente, del prossimo: fate un lavoro fondamentale». Sono le parole del presidente del Consiglio comunale Marco Perugini che oggi, insieme a Massimiliano Amadori, capo di Gabinetto del Sindaco, ha incontrato i volontari della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana – comitato di Pesaro, gli operatori sanitari e i medici nell’hub pesarese allestito all’ex Ristò del RossiniCenter. 

«A causa di alcuni disservizi accaduti nei giorni scorsi - ricorda Perugini - chi era in fila per il vaccino anti-covid si è innervosito sfogandosi con i volontari di CRI e Protezione civile. Si sono create situazioni imbarazzanti che hanno coinvolto le persone che stanno lavorando, gratuitamente, per aiutare lo svolgimento della vaccinazione. Sono qua oggi perché era doveroso manifestare la mia vicinanza e quella dell’intero Consiglio comunale a coloro che prestano il loro tempo e impegno al servizio della comunità».

Il presidente invita i pesaresi a informarsi e, soprattutto, a prenotarsi: «L’hub lavora a pieno regime, le dosi ci sono, il personale è preparato e pronto a rispondere a eventuali dubbi».

Un altro invito, Perugini lo rivolge ad Asur e Regione Marche: «La sede dell’ex Ristò è in grado di somministrare 1000 dosi al giorno ma mancano le prenotazioni dei pesaresi. Per questo è necessario aprire le liste anche agli under65 e sollecitare chi rientra nelle categorie “aperte” a fissare la data del vaccino il prima possibile.

«Come Comune abbiamo contribuito alla scelta degli spazi (che Rossini Center, Gruppo Klépierre e Conad hanno concesso gratuitamente), e ci siamo intestati le utenze della sede vaccinale. Se ce ne sarà necessità siamo pronti a dare, nuovamente, il nostro contributo per supportare al meglio, l’operazione che ci consentirà di tornare, nei prossimi mesi, alla normalità» ha concluso il presidente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2021 alle 12:59 sul giornale del 07 maggio 2021 - 1508 letture

In questo articolo si parla di pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1YR





logoEV
logoEV