Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri: domenica "Seeds of future" di Umanesimo Artificiale

1' di lettura 05/05/2021 - Seeds of future è il progetto di Umanesimo Artificiale in programma domenica 9 maggio alle ore 21.30 sulle piattaforme Twitch (canale https://www.twitch.tv/umanesimoartificiale) e Telegram proposto da Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.

Seeds of future è una performance musicale interattiva basata su codice e chatbot. “In un periodo di social distancing in cui le piattaforme social e di messaggistica sono diventate l’unico mezzo per rimanere connessi con il mondo esterno, abbiamo voluto fare leva su un’azione di uso comune – come inviare e ricevere messaggi istantanei – per la co-creazione di una performance online”, afferma Filippo Rosati di Umanesimo Artificiale.

Seeds of future è un progetto multimediale interattivo che si basa su un’esperienza di social networking all’interno di una performance musicale. Attraverso un software e un chatbot, ogni spettatore potrà interagire in tempo reale con il musicista influenzando la composizione musicale.

Umanesimo Artificiale è uno studio e artist platform nato con l’intento di promuovere il creative coding attraverso le arti digitali e performative, sensibilizzando a una interazione fertile tra uomo e macchina.

Il progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT.

L’accesso alla performance è gratuito. Per informazioni: hello@umanesimoartificiale.xyz.

Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2021 alle 07:40 sul giornale del 06 maggio 2021 - 685 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1Ku





logoEV