La città si colora di rosso per la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

croce rossa mezzaluna rossa 2' di lettura 05/05/2021 - In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che si festeggia l’8 maggio, Il Comitato CRI di Pesaro ha lanciato una campagna social e stampa per ricordare i 7 Principi fondamentali: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.

Adottati ufficialmente nel corso della ventesima Conferenza Internazionale della Croce Rossa svoltasi a Vienna nell'ottobre del 1965 sono garanti dell’azione del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ma anche della CRI e di ogni suo Volontario e aderente.

La giornata mondiale è anche occasione per celebrare e ringraziare l’opera dei Volontari che incarnano e rendono attuali i 7 Principi, e il loro indispensabile apporto anche nel fronteggiare la pandemia.

«Quest'anno, ancor di più, penso sia importante celebrare e sottolineare questa nostra festa visto il particolare momento storico che stiamo vivendo e l'enorme sforzo in favore della nostra comunità per la lotta contro il Covid. Non potendo organizzare nulla in presenza abbiamo comunque voluto ricordare l’importanza di questo appuntamento attraverso una presenza “visiva” in città» ha ricordato Antonio Brancadori Presidente del Comitato di Pesaro.

Grazie alla disponibilità del Comune infatti, anche la città si colora di rosso per sottolineare questa ricorrenza: alcuni luoghi della città, via San Francesco, la fontana di Piazzale Matteotti e quella di Baia Flaminia, saranno illuminati di rosso.

«L'Amministrazione è onorata di poter vantare un rapporto di fiducia e sostegno reciproco con il Comitato di Pesaro. I volontari sono un tesoro prezioso per la città che i pesaresi hanno potuto incontrare anche durante la pandemia. La loro presenza, la loro sensibilità, il loro lavoro costante sono una sicurezza per i cittadini e un apporto fondamentale all'operato del Comune» ha detto Mila Della Dora, assessore alla Coesione e al Benessere con delega alla Salute del Comune di Pesaro.

Le celebrazioni si concluderanno sabato 8 maggio con la simbolica consegna della bandiera di Croce Rossa alla Città di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2021 alle 09:15 sul giornale del 06 maggio 2021 - 484 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa italiana, pesaro, croce rossa pesaro, cri pesaro, comitato locale pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1Pe





logoEV
logoEV
logoEV