Incontro sulla sicurezza stradale all’Istituto Tecnico “Bramante Genga”

Incontro sulla sicurezza stradale all’Istituto Tecnico “Bramante Genga” 1' di lettura 04/05/2021 - Venerdì 30 Aprile presso l’Istituto Tecnico “Bramante Genga” di Pesaro si è svolto un incontro sulla sicurezza stradale, tenuto dall’ispettore Mauro Simoncelli, sottufficiale della sezione di Polizia Stradale, formato alla comunicazione istituzionale sulle tematiche della sicurezza stradale.

La videoconferenza su piattaforma Meet, rivolta a tutte le classi del triennio, è stata progettata nell’ambito del progetto Icaro, patrocinato e promosso dal Ministero dell’Interno-Dipartimento di Pubblica Sicurezza e dalla Prefettura di Pesaro. Sono stati affrontati diversi argomenti riguardanti la sicurezza stradale: le norme di comportamento, le situazioni rischiose, i comportamenti scorretti e le relative sanzioni.

L’intervento del relatore è stato articolato attraverso un’integrazione delle sue spiegazioni verbali a parti con sussidi di filmati video e testimonianze.

Il linguaggio vario e facilmente comprensibile ha favorito un discreto livello di interesse da parte dei ragazzi, alcuni dei quali sono poi intervenuti nella parte finale con esempi di esperienze personali o richieste di chiarimenti.

Il referente del progetto di Educazione Stradale del nostro Istituto, il prof. Alessandro Piergiovanni, sottolinea con soddisfazione questo risultato visto che nel precedente anno scolastico era stato impossibile realizzare ogni tipo di iniziativa in merito a causa dell’emergenza Covid 19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2021 alle 08:54 sul giornale del 05 maggio 2021 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, ITET Bramante Genga di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1FW





logoEV
logoEV