VL, l'orgoglio non basta: l'A|X passa alla Vitrifrigo Arena

Pesaro-Milano 5' di lettura 25/04/2021 - L'A|X Milano si aggiudica i due punti nel combattutissimo ventinovesimo turno di Serie A1 2020/21 di regular season.

Una sconfitta che brucia, specie se si considera l'ottima partenza pesarese, quasi impeccabile nel tiro dalla distanza e brava a prendere il largo - sino al +17 - sfruttando le numerose imprecisioni dei meneghini, parsi già con la testa all'impegno di mercoledì in Eurolega a Monaco di Baviera.

Dal secondo quarto in poi, trainata da un indemoniato Shields e dall'ottimo LeDay, l'Olimpia ha iniziato a rosicchiare punti su punti, avendo la meglio anche nei tratti più caotici del match. Con 22 punti siglati nel secondo quarto e 26 nel terzo (contro i 10 e 20 di Pesaro) Milano ha ribaltato gli equilibri sino al +7 finale.

Una sconfitta che impedisce alla VL l'aggancio a Cremona all'ottavo posto in classifica e che costringe ora a guardarsi le spalle da una Cantù distante 4 lunghezze e vogliosa di portare a casa l'intera posta in palio, quest'oggi, contro la Fortitudo Bologna.

VL PESARO - OLIMPIA MILANO 81-88


PESARO: Tambone 5, Massenat 10, Cain 9, Filloy 12, Eboua, Serpilli ne, Zanotti 4, Mujakovic ne, Drell 16, Filipovity 5, Robinson 120. All. Repesa

MILANO: Micov 15, Leday 22, Brooks 2, Cinciarini 5, Shields 16, Punter 6, Moraschini, Biligha 7, Datome, Roll 14, Tarczewski 1, Moretti ne. All. Messina


CRONACA LIVE

Biligha registra un 1/2 dalla lunetta, 2/2 per Shields. Micov piazza la bomba del +7, Milano ora tenta la fuga. Cain tiene a galla Pesaro, Robinson riporta i marchigiani a -3. Canestro di Leday e tripla di Tambone! Immediata la replica dall'arco di LeDay: 68-73. Doppia per Robinson, 1/2 per LeDay ai liberi, poi Robinson piazza la tripla che vale il -1! LeDay torna in lunetta: 2/2. Massenat concretizza il potenziale gioco da tre punti e riporta la gara in parità! Tripla di Micov, Tambone fa 2/2 in lunetta, altrettanto preciso è Biligha pochi istanti più tardi: 78-81. A quaranta secondi dal termine arriva la tripla di LeDay: Milano vola a +6. Bomba di Massenat! Pesaro non molla: 81-84! Roll è perfetto in lunetta: 2/2. LeDay mette il sigillo sulla gara ai liberi. L'A|X Milano si aggiudica i due punti in un incontro combattuto sino al termine. PUNTEGGIO FINALE: 81-88.

ULTIMO QUARTO

Apre la tripla di Drell, LeDay fa 1/2 dalla lunetta. Schiaccia Filipovity, tripla di Roll, poi 2/2 per Robinson ai liberi. Sequenza di triple ad opera di Cinciarini, Drell e Robinson! Pesaro nuovamente a +10! Canestro di Roll, tripla di Robinson! Milano replica dall'arco con LeDay: 57-48. Doppia per Cain, Leday registra un 1/2 ai liberi, poi trova due punti che riportano a -8 l'A|X: 59-51. Punter concretizza un potenziale gioco da 4 punti, Robinson fa respirare Pesaro, ma la tripla di Roll riporta Milano ad un solo possesso di distanza: 61-58. Milano piazza il sorpasso sul finale di quarto con Biligha. PUNTEGGIO: 61-62.

TERZO QUARTO

INTERVALLO


Apre la tripla di Shields, con gli ospiti che si sbloccano dalla distanza. Canestro di Zanotti, Milano risponde ancora con Shields. Micov e Cinciarini consentono all'A|X di tornare a -8, Tyler Cain interviene ancora una volta a far respirare Pesaro: 35-25. A Massenat risponde Micov, Shields è scatenato e con canestro e due liberi a segno in pochi secondi permette all'Olimpia di tonare a soli due possessi di svantaggio: 37-31. Filloy porta a casa due punti preziosi, Shields fa altrettanto. Nuovo canestro per Filloy, ma la tripla sul finale di Shields consente all'A|X di terminare il primo tempo a sole 5 lunghezze da Pesaro. PUNTEGGIO: 41-36.

SECONDO QUARTO

Apre Tarczewski con un 1/2 dalla lunetta, immediata la replica di Filloy dall'arco! Roll pareggia i conti, tripla di Drell! Punteggio di 6-3. Primi minuti caratterizati da continui botta e risposta, con Roll ad accorciare nuovamente le distanze e Massenat a riallungare. Drell lancia la Carpegna Prosciutto sul +5, Micov concretizza il potenziale gioco da tre e fa 10-8. Due punti per Tyler Cain a far respirare Pesaro, poi arriva la bomba di Robinson! Massimo vantaggio pesarese: 15-8. Cain va in lunetta: 1/2. Biligha interrompe il parziale pesarese, Filloy piazza la bomba che vale il +9: 19-10! La VL ci prende gusto: tripla di Drell e Filloy! Doppia cifra di vantaggio! Pesaro a +15. Punter interrompe il parziale pesarese, immediata la replica di Henri Drell! Brooks registra un 2/2 dalla lunetta, Zanotti e Filloy mettono il punto esclamativo sul primo quarto! PUNTEGGIO: 31-14.

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla Vuelle! Penultimo turno di regular season di scena oggi alla Vitrifrigo Arena, dove Carpegna Prosciutto Pesaro ed A|X Milano si giocheranno, rispettivamente, la possibilità di agganciare l'ultimo piazzamento in zona playoff e la vetta della classifica. Una vittoria, inoltre, consentirebbe a Pesaro di centrare matematicamente la salvezza (i biancorossi si trovano attualmente a +4 su Cantù).

Palla a due alle ore 12:00, segui il match con noi!






Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2021 alle 10:20 sul giornale del 26 aprile 2021 - 1190 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, milano, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZnI





logoEV
logoEV