La torre di Tavullia illuminata con il tricolore per la Festa della Liberazione

La torre di Tavullia illuminata con il tricolore per la Festa della Liberazione 2' di lettura 25/04/2021 - Tavullia ha celebrato ieri sera il 76esimo anniversario della Festa della Liberazione del Paese ricordando quanti diedero la vita per la liberare l'Italia dal nazifascismo.

Nel corso della cerimonia il sindaco Francesca Paolucci ha inaugurato, insieme tra gli altri all'assessore regionale alla Protezione civile Stefano Aguzzi e all'assessore comunale al Bilancio Mirko Baronciani, la nuova illuminazione a led delle mura del Castello di Tavullia.

"Abbiamo anticipato i festeggiamenti per il 25 Aprile alla sera del 24 Aprile perché abbiamo voluto inaugurare le nuovi luci a led che abbiamo installato intorno alle mura del Castello – spiega il sindaco Paolucci – Per l'occasione abbiamo anche illuminato la torre del Cassero con luci tricolore: un omaggio emozionante. Da oltre un anno stiamo soffrendo gli effetti dell'emergenza sanitaria ma credo che più di tutti a soffrire siano stati i giovani eppure il futuro del paese e di Tavullia passa soprattutto da loro. A loro voglio dare un incoraggiamento: passerà questo momento, tornerete ad andare a scuola, a giocare, a studiare, a viaggiare, lavorare e a relazionarvi con i vostri coetanei. L'amministrazione comunale sta lavorando per creare le migliori condizioni per agevolarvi in questo percorso pensando e realizzando siti e strutture adeguate alle vostre esigenze. Vorrei dedicare la Festa della Liberazione di quest'anno e l'accensione delle luci tricolore sulla torre del Cassero proprio ai giovani".

Proprio per contribuire a promuovere una cittadinanza consapevole anche tra i più piccoli l'assessorato alle Politiche giovanili nei giorni scorsi ha regalato una copia della Costituzione a tutti gli studenti delle quinte elementari di Tavullia mentre a tutti gli alunni delle scuole primarie è stata donata una bandiera tricolore accompagnata da una lettera del sindaco. Alle due scuole primarie del Comune infine l'amministrazione comunale ha consegnato numerose bandiere tricolore da esporre fuori da ogni finestra. Un modo per sensibilizzare anche i più piccoli sull'importanza di celebrare il 25 Aprile






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2021 alle 19:27 sul giornale del 26 aprile 2021 - 283 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, comune di Tavullia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZpx





logoEV
logoEV