Rafforzato il trasporto scolastico, studenti in presenza al 70%

studenti bus scuola 1' di lettura 23/04/2021 - Si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi, presieduta dal Prefetto Dott. Vittorio Lapolla, una riunione in videoconferenza del Tavolo di Coordinamento per il raccordo tra gli orari di inizio e termine delle attività didattiche e gli orari dei servizi di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano.

Erano presenti i Dirigenti del competente Assessorato della Regione Marche, dell’Ufficio Scolastico Regionale e provinciale, del servizio di trasporto Adriabus Soc. Cons. a r.l. ed i rappresentanti delle Amministrazioni locali interessate.

Dopo un costruttivo confronto si è convenuto che il gestore del trasporto pubblico locale potenzierà il proprio servizio con ulteriori collegamenti in concomitanza con l’ingresso e l’uscita dalle scuole in modo da garantire un ulteriore 10% dell’offerta dei servizi. Le Autorità scolastiche, dal canto loro, garantiranno forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, affinchè sia garantita dal 26 aprile prossimo e fino alla conclusione dell’anno scolastico, una percentuale in presenza degli studenti nella misura del 70%.

In tal senso sono state fornite specifiche indicazioni dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale a tuti i dirigenti degli Istituti scolastici della provincia. Il Tavolo di coordinamento tornerà a riunirsi la prossima settimana per un monitoraggio dell’andamento dell’attività del trasporto e per l’adozione, ove si renda necessario, di ulteriori misure volte a rimuovere eventuali criticità.

Sempre la prossima settimana sarà convocato il parallelo Tavolo di confronto con le Organizzazioni sindacali del settore scuola e del settore trasporti.






Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2021 alle 19:43 sul giornale del 24 aprile 2021 - 381 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, redazione, pesaro, articolo, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZfn





logoEV