Fuori Tutti, parte con la musica la nuova stagione

3' di lettura 23/04/2021 - Riparte oggi la seconda stagione di Fuori Tutti, Artisti delle Marche in rete per rEsistere, il format ideato da CNA Cinema e Audiovisivo Marche per offrire un palco ed uno schermo virtuale a cantanti, attori, registi, videomaker, performer.

La prima puntata di Fuori Tutti (promossa da Camera di Commercio delle Marche e dal Confidi Uni.Co.), sarà dedicata alla musica con in ordine di apparizione il pianista performer e cantante Matthew Lee, il gruppo pesarese degli Apnea, il cantautore fanese, Stefano Fucili, il gruppo Anconetano dei DNA Tribute Pink Floyd Tribute Band assieme all’Orchestra Sinfonica Rossini diretta dal maestro Roberto Molinelli ed infine il gruppo marchigiano Il Diavolo & l’Acqua Santa.

La puntata del format di CNA Cinema e Audiovisivo Marche si aprirà con il video di Matthew Lee and His band con un classico della musica: Route 66. Alla celebre strada che collega nove stati americani, il pianista e cantante pesarese ha dedicato una versione energica nel suo classico stile “rock ‘n roll”. Nel video ad accompagnarlo Alessandro Infusini; Giovanni Spina; Frank Carrera; Matteo Pierpaoli e Riccardo Rocchetti.

Sarà poi la volta del video degli Apnea “Il giorno di ieri”, terzo singolo dell’Ep “Confidenze” registrato dalla band pesarese nei mesi scorsi. La band è formata da Alessandro Guarandelli (voce); Francesco Antonelli (basso); Luca Magrini (chitarra); Andrea Molinari (batteria-cori); Marco Molinari (chitarra-cori).

Seguirà Stefano Fucili con la canzone “Una Bella giornata”, singolo che ha avuto un grande successo internazionale ed è stato trasmesso da radio in Polonia, Slovacchia, Australia e Canada. Il cantautore fanese proporrà il video di “Una bella giornata”, realizzato nei mesi scorsi dal regista Henry Secchiaroli.

Sarà poi la volta della DNA Pink Floyd Tribute band, lo storico gruppo anconetano che ha realizzato numerosi concerti e spettacoli dedicati alla celebre band inglese. Il video che Fuori Tutti propone è “Run like Hell”, brano finale dello spettacolo “Pink Floyd, la storia la leggenda”, andato in scena al Teatro Rossini. Sul palco - oltre alla band dorica Paolo Fiorini (chitarra solista); David Mancinelli (chitarra e voce solista); Alessandro Carletti (basso e voce); Marco Mannini (tastiere); Gianni Zitti (batteria); Robertino Riminucci (sax e percussioni); Daniela Canova (voce); Nunzia Senigagliesi (voce) - l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal maestro anconetano, Roberto Molinelli.

Chiuderà la puntata il video del brano “Tutto più semplice”, la band marchigiana “Il Diavolo e l’Acqua Santa”, composta da Thomas Reggiani (voce, chitarra, tromba); Diego Brancaccio (pianoforte, tastiere, voce); Manuel Benedetti (contrabbasso, basso, voce) e Lorenzo Cecchini (batteria, percussioni, voce). Famosi per i loro numerosi live in stile anni ’50 a Musicultura hanno fatto conoscere una seconda natura, recentemente scoperta, una dimensione molto più intima e matura come nel caso di questo ballad.

La prima puntata sarà visibile oltre che in rete sul canale Youtube di Cna Cinema Marche, sul sito e sulla pagina Facebook di Cna Cinema Marche, anche sulle emittenti televisive: Tv Centro Marche; TVRS; Tele 2000; Fano Tv; Rossini Tv; Vera Tv e Icaro Tv. L’iniziativa, non a scopo di lucro, è completamente gratuita e richiede una semplice liberatoria da parte degli artisti che possono inviare video e/o contributi alla mail: cnacinemamarche@gmail.com

FUORI TUTTI sarà visibile dalle ore 12.00 del 23/04/2021 al seguente link: https://youtu.be/vUEVM2mrL4Q






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2021 alle 08:05 sul giornale del 24 aprile 2021 - 371 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, cna pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bY8J





logoEV