Riconversione San Benedetto, soddisfatti i consiglieri di centrodestra: Regione e Comune marciano nella stessa direzione

ex ospedale psichiatrico San Benedetto 2' di lettura 22/04/2021 - “Dopo decenni di sterili discussioni e promesse, finalmente Regione e Comune marciano nella stessa direzione. L’inserimento del recupero e della riconversione di un’area del San Benedetto in spazi da destinare ad attività socio-culturali e culturali all’interno del piano triennale della cultura è una notizia importante e storica per Pesaro che dimostra l’attenzione reale della giunta regionale per la nostra città. Ora, però, si fermi la rincorsa alle proposte alternative rispetto al progetto delineato”.

I gruppi consiglieri di Lega, Prima c'è Pesaro, Forza Italia e Fratelli d'Italia plaudono soddisfatti all'approvazione in Commissione Regionale Cultura di un emendamento di maggioranza proposto dal consigliere Nicola Baiocchi e fatto proprio dalla commissione guidata dal leghista Renzo Marinelli. Grazie a questo il recupero e la riconversione di un’area del San Benedetto in spazi da destinare ad attività socio-culturali e culturali è stato inserito nel nuovo Piano Triennale Regionale Cultura 2021-2023, approvato ieri in consiglio regionale.

“Con l’approvazione di questo emendamento si prosegue nel solco di una scelta già tracciata a Gennaio dall'Assessore regionale Aguzzi e il Comune di Pesaro che hanno delineato una linea netta sul percorso da fare attraverso la firma di un protocollo d'intesa. Già durante la discussione in consiglio comunale abbiamo condiviso il progmatismo del progetto evidenziato dal vicesindaco e assessore alla cultura Vimini che ha parlato a nome della Giunta. Certamente non è un punto di arrivo, ma solo il punto di partenza per dare vita ad un progetto che, oltre ad una dose di realismo, richiede un'unità di intenti di tutte le forze politiche, come dimostrato con il voto unanime del consiglio comunale prima e del consiglio regionale poi”.

I gruppi consiglieri di Lega, Prima c'è Pesaro, Forza Italia e Fratelli d'Italia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2021 alle 08:46 sul giornale del 23 aprile 2021 - 397 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Centrodestra Pesaro, ex ospedale psichiatrico San Benedetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYP8





logoEV
logoEV