il nuovo parcheggio di Baia Flaminia sarà intitolato ai Caduti di Nassiriya

Nuovo Parcheggio di Baia Flaminia, 2' di lettura 21/04/2021 - Tutto nasce dalla bocciatura della mozione del Consigliere Gambini Emanuele, che non era sul merito ma bensì sul metodo e sulla necessità di attendere l’approvazione del nuovo regolamento sulle intitolazioni.

La bocciatura, avvenuta a gennaio di quest’anno, provocò polemiche e strumentalizzazioni , con dichiarazioni anche offensive di alcuni politici regionali e nazionali!

Nel bocciare la mozione la maggioranza e in particolare il gruppo “Forza Pesaro – Un gran bel po’”, per il tramite di Petretti, Presidente della IX^ Commissione consiliare che si occupa anche di Toponomastica, si era preso l’impegno di portare a casa l’intitolazione di un luogo della città ai Caduti di Nassiriya.

Ieri, dopo l’interrogazione presentata in Consiglio dal gruppo “Forza Pesaro – Un gran bel po’” e l’impegno assunto dall’Assessore Frenquellucci, la Giunta ha deliberato di procedere all’intestazione ai Caduti di Nassiriya, il parcheggio di Baia Flaminia recentemente inaugurato. Luogo molto frequentato dalla cittadinanza e distinguibile da passanti.

La scelta è frutto di una condivisione tra l’assessore e i proponenti dell’interrogazione che a loro volta hanno reso partecipe il Coordinatore Provinciale e Presidente della sezione di Pesaro dell’Associazione (Anc) dei Carabinieri in congedo Generale Gugliemo Conti.

Ora seguirà l’iter amministrativo (approvazione dalla Prefettura etc…) per poi individuare la data per l’inaugurazione della targa commemorativa, con la presenza del Generale Conti che a sua volta inviterà a partecipare un familiare del pergolese Marco Beci deceduto nel vile attentato in Iraq del 12 Novembre 2003.

Invitiamo tutta la cittadinanza e le forze politiche, a partecipare uniti all’inaugurazione – dichiara il capogruppo Luca Pandolfi – Il ricordo dei nostri caduti deve essere un momento di cordoglio ma anche di orgoglio per l’operato dei tanti italiani impegnati in missioni nel mondo. L’intitolazione ai Caduti di Nassiriya deve rappresentare un momento di unità di tutta la città ed di tutto il paese.


da ForzaPesaroUngranbelpò
          





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2021 alle 15:14 sul giornale del 22 aprile 2021 - 672 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, baia flaminia, comunicato stampa, ForzaPesaroUngranbelpò, Nuovo Parcheggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYHu