Vallefoglia: in arrivo un pulmino per le attività culturali e ricreative

2' di lettura 15/04/2021 - Grazie ad un contributo concesso da RivieraBanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle attività culturali Dott. Mirco Calzolari, il Comune di Vallefoglia ha di recente acquistato un pulmino che la Giunta Comunale ha ritenuto opportuno destinare al servizio delle attività culturali e ricreative per il trasporto di materiale logistico in occasione di eventi e/o iniziative varie organizzate dall’Amministrazione Comunale durante l’anno.

Tra l’altro, continua il Sindaco Ucchielli, il mezzo verrà utilizzato anche per il trasporto delle attrezzature del Corpo Bandistico “Giovanni Santi” Colbordolo per l’attività bandistica e concertistica che svolge durante l’anno e che porta notorietà e prestigio alla Città di Vallefoglia in tante Piazze del territorio non solo provinciale, ma anche in quello di altre Regioni limitrofe.

Al Corpo Bandistico, composto da tanti giovani musicisti e seguito da numerose famiglie, il Comune già concede l’utilizzo della Sala Musica a Colbordolo intitolata a “Ontario Camillini”, pertanto, con la possibilità di utilizzare anche un automezzo per il trasporto di materiale, si viene a dare una risposta concreta alla richiesta più volte inoltrata dall’Associazione all’Amministrazione di una ulteriore collaborazione per dar seguito alla tradizione bandistica e musicale che contraddistingue la storia del nostro Comune.

Il Comune di Vallefoglia, sottolinea il Sindaco, riserva da sempre un’attenzione particolare alle attività culturali e ricreative che vengono promosse dalle diverse Associazioni e Compagnie presenti nel territorio, pertanto il nuovo veicolo potrà essere utilizzato anche per le attività che verranno realizzate sia nel teatro “G. Branca” a Sant’Angelo in Lizzola che nel nuovo “Cinema-Teatro-Auditorium per la musica” in fase di costruzione in località Bottega.

Con questo nuovo pulmino, conclude il Sindaco Ucchielli, si viene ad integrare e a completare uno dei tanti servizi offerti dal Comune a favore di Enti e/o Associazioni che operano nel territorio comunale a livello culturale favorendone e promuovendone la prosecuzione della loro attività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2021 alle 02:43 sul giornale del 16 aprile 2021 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXCM