La Vuelle torna a perdere, Repesa: "Oggi qualcuno non ha risposto come mi aspettavo"

eboua 4' di lettura 15/04/2021 - Alla Vitrifrigo Arena il match della 27^ giornata di Serie A va alla Happy Casa Brindisi per 62-86. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro resta a quota 20 in classifica.

Coach Jasmin Repesa – privo di capitan Carlos Delfino infortunato – manda in quintetto Robinson, Tambone, Drell, Filipovity e Cain. Coach Morea risponde con Bostic, Gaspardo, Willis, Zanelli e Krubally.

I primi due punti del match sono di Cain, la Happy Casa risponde con i due liberi di Willis e con il canestro di Krubally. La panchina della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro chiama timeout dopo 1’48” di gioco sul 2-4. Tyler è costretto a uscire momentaneamente dal parquet dopo essere caduto male a terra, dall’altra parte Brindisi con Willis si porta sul 2-9. Zanotti accorcia le distanze con un bel tapin, la Happy Casa segna anche dai 6.75 con il suo numero 35. Gaspardo in schiacciata realizza l’8-17 dopo sette minuti di gioco; la Happy Casa tocca il massimo vantaggio con il 9-25 del 9′. Zanotti e Filipovity firmano quattro punti importanti per ridurre in parte il gap. Il primo quarto si chiude sul 13-25.

I secondi dieci minuti iniziano con il canestro di Zanotti; Udom recupera palla e regala il 17-29 ai pugliesi. Entra in campo Eboua insieme a Cain, Filloy sgancia la bomba del -11: coach Morea chiama timeout, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro paga le troppe palle perse. Eboua prima infila due ottime triple consecutive, poi gli arbitri gli fischiano un fallo antisportivo commesso ai danni di Willis. I biancorossi difendono con intensità, dopo il canestro del numero 35 della Happy Casa si va all’intervallo sul 32-43.

Al rientro dalla pausa lunga è la tripla di Filipovity a sbloccare il punteggio. Gli arbitri fischiano un fallo tecnico a Bostic per proteste, Robinson dalla lunetta fa 1/2 per il 37-45. Gaspardo e Zanelli realizzano i canestri del 37-50: coach Repesa chiama timeout a 6’43” dalla terza sirena. A 2’15” dalla fine del terzo quarto il tabellone è sul 43-56. Il terzo quarto termina sul 45-64. Gli ultimi dieci minuti partono con i due punti di Massenat e con il canestro di Robinson. A 6’37” dalla fine Krubally in schiacciata porta la Happy Casa sul 51-70. Coach Repesa sospende il gioco, Massenat realizza e subisce il fallo di Visconti. Al 35′ Serpilli sostituisce Filipovity, Filloy esce per falli.

Gli ultimi minuti del match servono a fissare il punteggio sul 62-86. Tra i biancorossi il miglior realizzatore di serata è Simone Zanotti autore di 12 punti. Nel prossimo turno – 28^ giornata di Serie A – la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata domenica 18 aprile alle 17:00 – con diretta TV su Eurosport 2 – sul parquet dell’Allianz Dome per la trasferta contro l’Allianz Pallacanestro Trieste.

In sala stampa Coach Jasmin Repesa ha commentato il match giocato contro i pugliesi: “Faccio i complimenti a Brindisi che sta giocando un basket di altissimo livello ed è arrivata qui con tanta fiducia dopo la vittoria ottenuta domenica contro Milano. Stasera ci hanno dato una grande lezione in termini di energia e intensità, non siamo riusciti a fare quello che volevamo. In questa seconda parte di stagione stiamo vivendo un grande calo, anche oggi qualcuno non ha risposto come mi aspettavo in termini di energia. Per me vincere o perdere non può essere la stessa cosa, in queste situazioni divento un ‘animale’ pericoloso. Torniamo in palestra per dare subito una risposta, chi non lo fa non merita di far parte di questa storica società”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – HAPPY CASA BRINDISI 62-86 (13-25; 32-43; 45-64)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell, Massenat 9, Filloy 9, Cain 6, Robinson 9, Tambone 2, Mujakovic ne, Eboua 8, Serpilli, Filipovity 7, Zanotti 12 Coach: Repesa

HAPPY CASA BRINDISI: Bostic 5, Motta, Krubally 20, Zanelli 9, Harrison 14, Visconti 2, Gaspardo 6, Guido, Udom 4, Bell 2, Willis 24 Coach: Morea

Arbitri: Sahin, Giovannetti, Dori






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2021 alle 00:35 sul giornale del 16 aprile 2021 - 657 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, victoria libertas, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXyX





logoEV
logoEV