Pastore del Caucaso e Jack Russell scappano di casa, Artù e Minnie salvati dalla statale e riconsegnati alla famiglia

pastore del caucaso e jack russell 2' di lettura 07/04/2021 - Erano a spasso nel cuore della notte e sono stati "beccati" dai carabinieri. Protagonisti della vicenda non sono persone ma due cani.

La scorsa notte, dopo la mezzanotte, una pattuglia del Norm ha rischiato di investire due cani che stavano attraversando la statale Adriatica all'altezza di Case Badioli. Mentre i militari viaggiavano in direzione di Gabicce Mare, la loro attenzione è stata attirata da un pastore del Caucaso e da un Jack Russell.

Immediatamente i militari si sono prodigati per garantire l'incolumità dei due quadrupedi, dirottandoli con l'auto verso via Rossellini, una strada poderale. Dopo un breve percorso i cani si sono fermati al cancello di una villa dove era infisso il cartello “attenti al cane”. Tutto faceva pensare al meglio ma, suonato il campanello, il proprietario di casa ha negato di essere il padrone dei due cani.

Nonostante la mole del pastore del Caucaso, i militari hanno compreso la non pericolosità degli animali e sono scesi dall'autovettura riuscendo a condurli all'interno del cortile di un'abitazione dove sono stati rinchiusi.

A quel punto è stato contattato il servizio veterinario che tramite microchip ha identificato il proprietario. Si tratta di un signore di Colombarone che ha raccontato di aver lasciato il cancello aperto, provocando la scappatella dei due cani.

Sette ore dopo la loro fuga, Artù, pastore di 3 anni e Minnie, Jack Russell di 2 anni, sono stati riconsegnati alla famiglia. La loro gita di pasquetta si è conclusa per il meglio.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Foto: Allevamento Chato






Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2021 alle 15:00 sul giornale del 08 aprile 2021 - 5261 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, colombarone, case badioli, articolo, cani in fuga

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWg7





logoEV
logoEV