Piscina di via Togliatti, Lega: "Le versioni non tornano, chiarimenti sull'affidamento della struttura"

impianto sportivo “Adriano Facchini” 2' di lettura 03/04/2021 - “Tra quanto dichiarato in commissione e quello che emerge dalle posizioni della Federazione Pentathlon moderno ci sono profonde differenze. Vogliamo dei chiarimenti per capire bene la situazione”.

La querelle sulla gestione del complesso sportivo “Adriano Fiacchini” di Via Togliatti tra il Comune di Pesaro e la Federazione Italiana Pentathlon Moderno ha lasciato perplessi anche i consiglieri della Lega Roberto Biagiotti, Andrea Marchionni, Giovanni Dallasta, componenti della commissione controllo atti del Comune di Pesaro che in una nota spiegano la loro richiesta .

“Nella Commissione di Controllo Atti tenutasi il 9 marzo scorso il Comune ci ha raccontato una storia di collaborazione e unità d'intenti tra questa Amministrazione e la Federazione del Pentathlon moderno, ma le dichiarazioni del presidente nazionale del Pentathlon lette sulla stampa disegnano ben altro scenario" esordiscono Andrea Marchionni e Giovanni Dallasta. In quella commissione i dirigenti comunali avevano dipinto un quadro in cui la Federazione Pentathon Moderno aveva difficoltà a pagare il mutuo ed il Comune di Pesaro andava al suo salvataggio, con un piano che prevedeva appunto anche la gestione dell'impianto, dopo una gara.

"In questo quadretto idilliaco ci dissero che la Federazione aveva dato l'incarico al Comune di Pesaro per trovare un gestore e che aveva già considerato sufficienti le proposte fatte dalla Vuelle." - continuano i consiglieri Lega – "ora ci piacerebbe capire meglio come stanno veramente le cose. Roberto Biagiotti in qualità di Presidente della Commissione Controllo Atti ha già richiesto l'audizione della Federazione Italiana di Pentathlon in commissione per cercare di chiarire la vicenda.

"Ancora non possiamo dare giudizi di merito, ma analizzeremo le diverse posizioni con equilibrio e serietà, senza pregiudizi di sorta" conclude.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2021 alle 08:45 sul giornale del 04 aprile 2021 - 2195 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, lega, impianto sportivo, Lega Pesaro, comunicato stampa, Adriano Facchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bV1m





logoEV