Giornata della consapevolezza sull'autismo, a Montelabbate installato un gioco inclusivo

Montelabbate installato un gioco inclusivo 1' di lettura 02/04/2021 - Il 2 aprile di ogni anno si celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, che è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per promuovere la conoscenza dell’autismo e la solidarietà nei confronti delle persone che ne sono affette. Il colore simbolo della giornata è il colore blu.

Per sottolineare l'importanza di questa giornata, il Comune di Montelabbate ha deciso di istallare presso il parco pubblico di Borgo Marcellino, un gioco inclusivo di colore blu, un simbolo per far sentire la vicinanza dell'Amministrazione comunale alle persone autistiche e alle loro famiglie che ogni giorno si impegnano ad affrontare con i propri figli le loro difficoltà, non solo, come amministrazione comune abbiamo l'obbligo di sensibilizzazione la comunità e chiedere ad ogni cittadino di accogliete e comprendere la diversità.

Insieme al Vice Sindaco, Luca Faroni e all'Assessore Maria Antognoli, all'inaugurazione erano presenti anche il Direttore generale della Banca di Pesaro Angeli Stefano, il Presidente Tonucci Massimo e il direttore della filiale BCC di Montelabbate Benedetti Paolo che hanno accolto e condiviso l'iniziativa proposta dell'Amministrazione comunale di Montelabbate, finanziandone interamente la spesa.

Anche in questa occasione la Banca di Pesaro ha confermato la sensibilità e la vicinanza ai problemi dei cittadini e per questo il Vice Sindaco ha personalmente ringraziato a nome di tutta la cittadinanza.

Il gioco installato rappresenta un trono con il quale tutti i bambini potranno sentirsi speciali nelle loro diversità e uguali gli uni agli altri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2021 alle 15:20 sul giornale del 03 aprile 2021 - 961 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, autismo, comune di montelabbate, comunicato stampa, gioco inclusivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVM3