Serie C, termina 1-1 tra Alma Juventus Fano e Vis Pesaro: alla rete di Ferrara risponde Gucci

Fano-Vis Pesaro 4' di lettura 28/03/2021 - Pareggio con goal nel derby tra Alma Juventus Fano e Vis Pesaro. Le due compagini, nel pomeriggio odierno, si sono affrontate allo "Stadio Raffaele Mancini" nella 33esima giornata del campionato di Serie C (girone B). Come di consueto, riviviamo i 90' con il nostro articolo riassuntivo.

IL MATCH - La prima frazione di gara parte in "modalità soft" e raggiunge l'apice delle emozioni, solamente dopo la mezz'ora di gioco. Infatti, esattamente al 31' il Fano passa in vantaggio grazie al goal di Ferrara. Quest'ultimo, viene servito in profondità da Carpani, si presenta a tu per tu con Bertinato e non sbaglia. E' 1-1. La Vis Pesaro non demorde e con grande personalità, pareggia i conti nel finale di primo tempo (41') con Gucci. Cross delizioso dalla destra di Carissoni e stacco vincente dell'ex calciatore granata. Alla fine dei primi 45' di gara, è 1-1.

Nel secondo tempo, mancano dinamismo e ritmo. Fano e Vis Pesaro, infatti, faticano a creare grandi occasioni da goal e si limitano a concludere dalla distanza. Mister Daniele Di Donato prova ad inserire forze fresche (Nava, Marchi, Lazzari,) per rianimare la gara, ma i suoi faticano a riversarsi in attacco. Invece, la formazione allenata da Alessio Tacchinardi, spinge forte sull'acceleratore e costringe il team pesarese a prestare molta attenzione alla fase difensiva. Attacchi disordinati e privi di qualità, portano il derby tra Fano e Vis Pesaro a concludersi sull'1-1.

CRONACA DELLA PARTITA

FINE SECONDO TEMPO


90'- Cinque minuti di extra-time

89'- Azione estremamente confusa nell'area di rigore della Vis Pesaro: due calciatori granata cadono in area, ma il direttore di gara ravvisa un fallo in attacco. Tante proteste da parte del Fano.

80'- Cartellino giallo per Nava (Vis Pesaro)

75'- Calcia Cargnelutti da calcio di punizione, ma para - senza troppi problemi - Bertinato

73'- Ammonito Marchi (Vis Pesaro) che commette un fallo tattico su Ferrara.

68' - Ci prova Cargnelutti su punizione dal limite dell'area di rigore. Il suo tentativo, trova l'opposizione della barriera biancorossa.

58'- Doppio cambio per la Vis Pesaro: entrano Nava e Marchi per Giraudo e Cannavò.

54' - Cross di Paolini per Barbutin che impatta di testa: il suo tentativo, termina debolmente tra le braccia di Bertinato.

50'- Gucci atterrato al limite dell'area di rigore: il direttore di gara lascia correre e la Vis protesta...

45'- Inizia la seconda frazione di gara

FINE PRIMO TEMPO

41'- PAREGGIO DELLA VIS PESARO! Cross ottimo di Carissoni e stacco vincente di Gucci! L'ex calciatore del Fano pareggia il parziale: è 1-1


40'- Doppia chance per il Fano! Prima Bertinato e poi un difensore vissino, evitano il 2-0

31'- FANO IN VANTAGGIO! Carpani serve in profondità Ferrara che si presenta dinnanzi a Bertinato e insacca l'1-0. Da rivedere l'atteggiamento difensivo dei biancorossi che hanno lasciato troppo spazio alla formazione di casa.

25'- Ora i biancorossi hanno il controllo del gioco e provano spingere in attacco. Difende, invece, con pazienza il Fano.

20'- Gelonese! Il calciatore vissino conclude dalla distanza, ma non inquadra lo specchio della porta. Qualche instanti più tardi, ci prova anche Ejjaki che però trova l'opposizione del portiere di casa.

17'- Il pirmo ammonito del match è Ferrani (Vis Pesaro).

15'- Superato il primo quarto d'ora tra Fano e Vis Pesaro: il parziale è ancora fermo sullo 0-0.

8'- Nessuna occasione da goal in questo inizio di gara. Le due formazioni sono in una fase di studio.

0'- Calcio d'inizio affidato alla Vis Pesaro: si parte!

LE FORMAZIONI

FANO (3-5-2): Viscovo; Cason, Cargnelutti, Bruno; Rodio, Gentile, Amadio, Carpani, Paolini; Ferrara, Barbuti. A disp.: Meli, Brero, Valeau, Flores, Montero, Marino, Scimia, Sarli, Urso, Mainardi, Monti, Nepi. All.: Alessio Tacchinardi.

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Brignani; Carissoni, D’Eramo, Gelonese, Ejjaki, Giraudo; Gucci, Cannavò. A disp.: Ndiaye, Bastianello, Nava, Di Paola, Tessiore, Pannitteri, Lazzari, De Feo, Marchi, Germinale. All.: Daniele Di Donato.

Reti: 31′ Ferrara (Fano), 42′ Gucci (Vis Pesaro)

Ammoniti: 19′ Ferrani (Vis Pesaro), 62′ Bruno (Fano), 66′ Brignani (Vis Pesaro), 72′ Gucci (Vis Pesaro), 80′ Nava (Vis Pesaro)

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona (Valletta-Lattanzi); 4° uomo Feliciani.

Note: 1'+ 5' di recupero, temperatura primaverile, terreno di gioco in buone condizioni.






Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2021 alle 13:44 sul giornale del 29 marzo 2021 - 1485 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, serie c, articolo, Marco Lonigro, Alma Juventus Fano Vis Pesar, Fano-Vis Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUQR