Democratiche Pesaro: "La destra continua a dimostrarsi contro le donne. Solidarietà a Francesca Frenquellucci"

frenquellucci 1' di lettura 21/03/2021 - Siamo inorriditi dal comportamento offensivo e squadrista adottato nei confronti delle donne da parte di esponenti e simpatizzanti della destra locale.

Una settimana fa i fratelli d’Italia attaccavano e insultavano Alessia Morani con parole irripetibili, oggi un consigliere comunale dello stesso partito attacca e denigra l’assessora alle attività Economiche Francesca Frenquellucci con parole inaccettabili, ed insieme a lei offende anche tutta la categoria di persone con disabilità.

Ancora più inspiegabile è il silenzio vergognoso che la destra locale riserva a queste azioni: nessun provvedimento e nessuna parola di solidarietà nei confronti delle donne che subiscono continuamente attacchi di questo tipo da personaggi vicini, o addirittura rappresentanti dello stesso partito e amici.

Neanche le parole di condanna di Giorgia Meloni sono servite a incoraggiare i suoi sostenitori a prendere le distanze da questi episodi.

Ci aspettiamo dei seri provvedimenti nei confronti di questi comportamenti finora ignorati da FdI, ed esprimiamo piena solidarietà nei confronti di Francesca Frenquellucci. Che ancora esistano partiti politici che attaccano le donne in quanto donne è sintomo di una società patriarcale e profondamente maschilista che combattiamo con tutta la nostra forza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2021 alle 08:35 sul giornale del 22 marzo 2021 - 1455 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Pd pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTID