Una VL tenace sfiora la rimonta nel finale: alla Virtus vanno due punti con brivido

Pesaro-Bologna 5' di lettura 20/03/2021 - Terza sconfitta consecutiva per la Carpegna Prosciutto Pesaro, caduta per mano della Virtus Segafredo Bologna nella 23° giornata di Serie A1 2020/21.

Un risultato, quello maturato sotto le volte della Vitrifrigo Arena, che lascia decisamente con l'amaro in bocca. Vero, Bologna ha preso sin da subito in mano le redini della gara, imponendosi grazie alla propria fiscità e precisione nelle giocate, ma senza mai riuscire a sfuggire definitivamente ad una Pesaro distante, ma non troppo.

Uno scenario che ha permesso ai biancorossi di rimanere in partita, giocandosi il tutto e per tutto all'ultimo atto. Ingranata la quinta, con il contributo di un super Filipovity, la Carpegna Prosciutto pareggia i conti. Pochi istanti più tardi Tambone infila la tripla che vale il vantaggio. La replica di Teodosic dall'arco e gli appoggi di Gamble in contropiede spengono ogni entusiasmo.

Dopo aver subito due sconfitte certamente più nette però, la VL può finalmente uscire a testa alta dal parquet, con la consapevolezza di non aver mai mollato di un centimetro. Saranno questo atteggiamento, questa tenacia, a riportare la VL a vincere, lottando fino all'ultimo per un piazzamento in zona playoff.

VL Pesaro - Virtus Bologna 70-75

Pesaro: Tambone 13, Filipovity 25, Filloy 2, Drell 5, Cain 16, Robinson 4, Zanotti 5, Delfino, Serpilli ne, Basso ne, Mujakovic ne. All. Repesa

Bologna: Weems 7, Markovic 7, Belinelli 11, Abass 4, Hunter 8, Pajola 6, Tessitori 5, Gamble 11, Adams 8, Alibegovic ne, Teodosic 8, Ricci. All. Djordjevic


CRONACA LIVE

Tripla di Filipovity! Ora Pesaro ci crede. Pajola appoggia al tabellone, poi un'altra bomba per Filipovity! Punteggio di 55-59! Filipovity è indemoniato e realizza in penetrazione, Cain la riporta in parità! La VL c'é! 59-59. Filipovity risponde ad Abass, poi Tambone porta in vantaggio Pesaro con una tripla dall'angolo! Immediata la replica Virtus con la bomba di Teodosic. Gamble finalizza un ottimo contropiede appoggiando al tabellone: 64-66. Pochi istanti più tardi è ancora Gamble, con una schiacciata, a riportare Bologna a distanza di sicurezza. Pesaro lotta tenacemente fino alla fine, ma a spuntarla è la Virtus Segafredo Bologna. Due punti con brivido nel finale per gli ospiti, che erano parsi letteralmente in controllo nel corso dei primi tre quarti. VL che può uscire a testa alta da una gara ad alto coefficiente di difficoltà, con la consapevolezza di non aver mai mollato di un millimetro. PUNTEGGIO FINALE: 70-75.

ULTIMO QUARTO

Apre Weems, Tripla di Filipovity, schiacciata di Cain! Punteggio di 33-40. Markovic firma un nuovo +9, allunga Belinelli, Robinson si appoggia al tabellone: 35-44. Doppia per Gamble, canestro e fallo subito per Cain, dentro il libero aggiuntivo! Pajola fa 38-48, Zanotti accorcia dalla lunetta: 2/2. A segno Hunter e Filipovity, bomba di Teodosic: 42-53. Zanotti torna in lunetta: 2/2. Schiacciata di Hunter, tripla Filipovity: il terzo quarto termina sul punteggio di 49-57.

TERZO QUARTO

INTERVALLO


Robinson prova a scuotere la Carpegna Prosciutto: 11-15. Awudu Abass riporta la Virtus a +6 dalla lunetta. Favoloso assist di Ricci a propiziare la schiacciata di Hunter, Cain in lunetta è preciso a metà: 1/2. Piazzato di Hunter, Segafredo in fuga: 12-21. Sul fronte opposto Filipovity va a segno su ottima imbeccata di Tyler Cain: 14-21 e primo time-out del match chiamato da Djordjevic. Botta e risposta da tre per Adams e Tambone, Gamble ripristina il +9 bolognese: 17-26. Due punti per Cain, Adams allunga con tre libri a segno, poi ancora Cain. Piazzato di Adams, Accorcia Tambone con 2/2 liberi: 23-31. Tre liberi per Belinelli, tutti a segno. Markovic approfitta di una palla persa VL per lanciare la Virtus: 23-36.Due punti per Drell, bravo a guadagnare, nell'azione seguente, tre tentativi dalla lunetta: 3/3. Sul punteggio di 28-37 termina il primo tempo.

SECONDO QUARTO

Tessitori da il via alle danze, allunga Belinelli: 0-4. Cain accorcia le distanze per la VL, Filipovity pareggia i conti! Punteggio di 4-4. Fallo di Weems ai danni di Zanotti: 1/2 per lui dalla lunetta. Tessitori ribalta ancora una volta la situazione con due liberi su due a segno: 5-6. Tambone infila la bomba dell'8-6! Pochi istanti più tardi Weems appoggia al tabellone da centro area: si torna in parità, 8-8. Gamble e Belinelli firmano l'allungo ospite: 9-13. Pajola, con due liberi su due a segno, sancisce la fine del primo quarto: 9-15.

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla Vuelle! Questa sera alla Vitrifrigo Arena (palla a due alle ore 20:00) andrà in scena il match valido per la 23° giornata di Serie A1 2020-21 tra Carpegna Prosciutto Pesaro e Virtus Segafredo Bologna. Si prospetta una gara complicata per i ragazzi di Repesa (questa sera nuovamente in panchina), in cerca di rivalsa in seguito alle due sconfitte consecutive rimediate contro Cremona e Varese. Riusciranno i biancorossi a stupire nuovamente strappando i due punti alla terza della classe?

Segui il match con noi!






Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2021 alle 20:16 sul giornale del 21 marzo 2021 - 1336 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, bologna, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTEk





logoEV
logoEV