Al via la vaccinazione per i disabili, prenotazioni a partire dal 1° aprile

vaccino covid pesaro 1' di lettura 19/03/2021 - "Finalmente ieri sera l’annuncio che i disabili saranno inseriti nel piano vaccinazioni. Potranno prenotarsi dal 1° aprile tramite il proprio medico di base (salvo nuove disposizioni)", così la consigliera regionale Micaela Vitri.

La comunicazione è arrivata a sorpresa dall’assessore alla Salute Filippo Saltamartini intervenuto in una video call con Roberto Zazzetti, presidente della consulta regionale sulla disabilità.

“Mi fa molto piacere che la nostra richiesta sia stata recepita, perché finalmente sono tutelate le persone vulnerabili, anche se ancora nessuna risposta è arrivata sui loro famigliari e caregiver (per segnalazioni, problemi e aggiornamenti ci si può rivolgere anche all’associazione pesarese piattaformasolidale@gmail.com). Tuttavia rimangono ancora escluse dal piano vaccinazione diverse categorie esposte e la situazione si è ulteriormente complicata con Astrazeneca.

Nelle Marche dovrebbero arrivare 22 mila circa dosi di Pfizer e mi auguro che questa volta la Regione sappia gestirle. Nella prima fase quasi 20 mila dosi sono andate a personale amministrativo, non sanitari, che spesso è in smart working. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione, per cui nel prossimo Consiglio ci aspettiamo spiegazioni dall’assessore Saltamartini", conclude Vitri.


da Micaela Vitri
Consigliera Regionale PD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2021 alle 11:26 sul giornale del 20 marzo 2021 - 1862 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, pd, consiglio regionale, comunicato stampa, Micaela Vitri, vaccino covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTps





logoEV
logoEV