Tenta il suicidio sulla Panoramica, 61enne salvato dai carabinieri

2' di lettura 18/03/2021 - Nel tardo pomeriggio di ieri è giunta alla centrale operativa dei carabinieri di Pesaro la chiamata di un uomo disperato che riferiva di essere sulla Panoramica per suicidarsi.

Immediatamente attivate le procedure di soccorso: mentre i militari della centrale operativa hanno continuato a parlare con l’uomo, provando a convincerlo a desistere, prontamente sono stati attivati i carabinieri della stazione di Gabicce Mare che si sono portati precipitosamente sul posto insieme ad un'ambulanza del 118.

La situazione stava degenerando, la voce dell'uomo, un 61enne dell'entroterra pesarese, sembrava man mano più debole. Fortunatamente i carabinieri in pattuglia sono riusciti a raggiungerlo sulla Panoramica, al "tetto del mondo", prima che fosse troppo tardi.

Giunti sul posto hanno trovato l’uomo in macchina, cianotico, con evidenti difficoltà respiratorie, con una fascia in plastica stretta al collo e con le gambe legate.

I militari sono riusciti a convincere l’uomo a lasciarli intervenire per tagliare la fascetta. In macchina era effettivamente presente un biglietto di addio in cui il 61enne spiegava di non riuscire più a trovare lavoro e di vergognarsi per non essere più in grado di provvedere al suo sostentamento.

A quel punto l'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale dove è ricoverato. Non è in pericolo di vita.

L'uomo aveva interpellato i militari chiedendo loro di avvisare i parenti affinché trovassero il suo corpo e un biglietto lasciato per spiegare le motivazioni.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2021 alle 01:10 sul giornale del 18 marzo 2021 - 23711 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, suicidio, pesaro, vivere pesaro, news pesaro, tentato suicidio pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bS78





logoEV
logoEV