Serie C, la Vis Pesaro torna a conquistare i tre punti: Carpi battuto 2-0 in trasferta!

Carpi-Vis Pesaro 4' di lettura 17/03/2021 - Una vittoria importantissima. Ottima partita della Vis Pesaro che ha saputo interpretare le diverse fasi dell'incontro e ha sconfitto (2-0) il Carpi di Sandro Pochesci. Nella prima frazione di gara, dopo soli 6' di gioco i biancorossi sbloccano il parziale con Cannavò: cross dalla destra di Nava, Carissoni impatta di testa, Rossi respinge e favorisce il tap-in dell'attaccante vissino.

Da qui alla fine dei primi 45', i ragazzi allenati da Daniele Di Donato, stringono i denti e resistono alle avanzate del Carpi. La formazione di casa, spinge sull'acceleratore ma noi riesce a rendersi realmente pericolo in attacco. Infatti, dalle parti di Bertinato arrivano solo conclusioni - innocue - dalla distanza. Ad inizio secondo tempo, il Carpi si rende pericoloso su punizione con Lomolino: la conclusione del numero 26 viene deviata in corner dalla barriera. Al 51' risponde la Vis con l'incornata di Stramaccioni che trova l'opposizione - miracolosa - di Rossi.

Qualche minuto più tardi, Manuel Di Paola con una giocata tutta da raccontare, realizza la rete del raddoppio: il calciatore vissino riceve in area da Gelonese, supera con una serpentina il difensore avversario e insacca il 2-0! Nel finale di gara, i padroni da casa non creano grandi problemi alla retroguardia vissina e addirittura, rischiano di subire il tris. Infatti, prima Cannavò e poi D'Eramo, sprecano delle ghiotte occasioni da goal. Nel complesso, è stata una grande serata per la Vis Pesaro che dopo la sconfitta nel turno precedente, è tornata a conquistare i tre punti. Allo "Stadio Sandro Cabassi" di Carpi termina 2-0 per il team pesarese!

CRONACA DEL MATCH

FINE SECONDO TEMPO


90' +4 - Ci prova D'Eramo dal limite dell'area di rigore: la sua conclusione, termina altissima sopra la traversa

90'- Sei minuti di extra-time!

88'- Ammonito Di Paola (Vis Pesaro): quest'ultimo, era diffidato e salterà il prossimo impegno di campionato.

83' - Cambio per il Carpi: esce Fofana ed entra Ceijas.

78'- Cambio per la Vis Pesaro: esce Nava ed entra Pannitteri

73'- Errore in disimpegno di Venturi, Cannavò serve Gucci che però calcia addosso a Rossi.

70'- Ammonito Cannavò (Vis Pesaro)

66'- RADDOPPIO DELLA VIS PESARO!!! Gelonese serve Manuel Di Paola che con una magnifica giocata, supera un'avversario e insacca il 2-0!

61'- Di Paola! Palla vagante al centro dell'area di rigore che viene calciata dal numero 32. La sua conclusione, è terminata di poco a lato.

55'- Ci prova De Sena da punzione: il suo tentativo, viene deviato in corner dalla barriera.

51'- Stramaccioni! La Vis Pesaro ad un passo da raddoppio! Colpo di testa del calciaotore vissino che trova l'opposizione del portiere di casa.

48'- Occasione Carpi! Punizione molto perisolosa di Lomolino che viene deviata in conere da Bertinato.

46'- Cambio per la Vis Pesaro: esce Ejjaki ed entra D’Eramo.

45'- Inizia la seconda frazione di gioco

FINE PRIMO TEMPO

44'- Non ci saranno minuti di recupero

39'- Ammonito Marchi (Vis).

34'- La formazione di casa prova a spingere sull'acceleratore ma non riesce a creare grandi azioni offensive.

29'- Ci prova Ghion dal limite dell'area di rigore, ma la sua conclusione termina lontano dallo specchio della porta.

22'- Proteste del Carpi! Prima Giovannini viene atterrato in area e poi, c'è un tocco di mano da parte di Stramaccioni. Il direttore di gara però, non ravvisa nulla di irregolare e lascia correre.

17'- Ci prova Marchi dalla distanza! La sfera di gioco termina sul fondo.

10'- I biancorossi di mister Di Donato hanno iniziato molto bene la gara. Da rivedere, invece, l'atteggiamento del Carpi.

5'- VANTAGGIO VIS PESARO! Cross dalla destra di Nava, incornata di Carissoni e respinta del portiere di casa che favorisce il tap-in di Cannvo'!

0'- Calcio d'inizio affidato alla Vis Pesaro: si parte!

LE FORMAZIONI

CARPI (3-5-2): Rossi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Bellini, Fofana, Ghion, Lomolino; De Sena, Giovannini. A disp.: Pozzi, Ercolani, Varoli, Llamas, Eleuteri, Bayeye, Ceijas, Martorelli, Offidani, Rizdal, De Cenco, Ferretti. All.: Sandro Pochesci.

VIS PESARO (3-5-2): Bertinato; Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni, Ejjaki, Tassi, Di Paola, Nava; Marchi, Cannavò. A disp.: Ndiaye, Bastianello, Brignani, Giraudo, Gelonese, D’Eramo, Benedetti, Pannitteri, Lazzari, Germinale, Gucci. All.: Daniele Di Donato.






Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2021 alle 20:00 sul giornale del 18 marzo 2021 - 688 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, serie c, articolo, Marco Lonigro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bS7n