VL, l’assalto nel finale non basta: i due punti vanno all’Openjobmetis Varese

Varese-Pesaro 3' di lettura 14/03/2021 - Nuova sconfitta per la Carpegna Prosciutto Pesaro, che cede il passo anche all’Openjobmetis Varese nel 22° turno di Serie A1 2020/21.

Un ritorno sul parquet, dal post Final-Eight in poi, poco fortunato per la VL, che conta due sconfitte in due turni. Il copione si ripete ancora una volta, con i padroni di casa bravi a prendere il largo nel primo quarto sfruttando le numerose palle perse dal quintetto ospite. Questa volta Pesaro prova a reagire a più riprese, riavvicinandosi alla compagine casalinga, ma senza mai riuscire a colmare definitivamente il gap nel punteggio. A nulla portano i tentativi biancorossi nel finale: coach Repesa, anche oggi assente causa Covid-19, non potrà certo essere soddisfatto.

Pallacanestro Varese - VL Pesaro 81-68

Varese: Morse 13, Beane 6, De Nicolao 2, Ferrero, Strautins 8, Egbunu 13, Ruzzier 10, De Vico ne, Scola 20, Douglas 9. All. Bulleri

Pesaro: Tambone 2, Filloy 11, Filipovity 5, Zanotti 9, Robinson 17, Drell 9, Delfino 10, Cain 5, Serpilli ne, Basso ne, Mujakovic ne. All. Calbini



CRONACA LIVE

Morse va con la schiacciata in avvio di ultimo quarto, Beane allunga ancora: 65-49. Robinson sale in cattedra! A segno due volte dall'arco! Pesaro torna a -9: 69-60. La Openjobmetis trova due punti in transizione, ma Filloy e Tambone tengono in vita Pesaro: 71-64. La VL lotta, ma senza riuscire mai a colmare il gap nel punteggio. Nel finale è l'Openjobmetis Varese ad imporsi sulla Carpegna Prosciutto Pesaro: 81-68.

ULTIMO QUARTO

Cain da il via al terzo quarto con una schiacciata, Drell accorcia ulteriormente dalla lunetta: 2/2, poi va a segno in penetrazione. Time-out Varese sul punteggio di 42-34. Al rientro sul parquet Delfino schiaccia sfruttando la rubata di Robinson, poi Scola fa 2/2 dalla lunetta: 51-42. Drell va con la tripla! Ora la gara è apertissima! Egbunu e Morse allungano nuovamente dalla lunetta, Ruzzier mette il punto esclamativo sul terzo quarto: 61-49.

TERZO QUARTO

INTERVALLO

E' Robinson a scuotere la VL, riducendo lo svantaggio sotto la doppia cifra. Varese risponde con Morse e Beane, Pesaro rimane a contatto con Cain e Robinson: 33-25. Robinson stampa la tripla del -5: 33-28, ma dopo pochi secondi arriva la doppia di Scola. Nonostante i tentativi pesaresi di ridurre la situazione di svantaggio, è sempre la compagine casalinga ad incidere su questo primo tempo: Ruzzier colpisce in penetrazione, Varese allunga e chiude avanti di 12: 40-28. Squadre negli spogliatoi per l'intervallo lungo.

SECONDO QUARTO

A dare il via alle danze è Scola con due punti, immediata la replica della Carpegna Prosciutto Pesaro con la tripla dall'arco di Filipovity: 2-3. VL che prova subito ad allungare sui padroni di casa, Openjobmetis però brava a rimanere a contatto e a piazzare la bomba del controsorpasso a firma di Douglas: 8-7. Varese è in fiducia e su palla persa di Filloy trova, con Strautins, una nuova tripla. Scola sale in cattedra e piazza due bombe consecutive, Openjobmetis in fuga: 18-7. Delfino prova a scuotere la Carpegna Prosciutto con una tripla, immediata la replica varesina a firma di Ruzzier: 20-10. Scola è un cecchino dall'arco: 3/3 per lui. Zanotti in lunetta: 2/2, poi Morse fa 26-16. In chiusura di periodo Zanotti realizza ancora 2 liberi su 2, punteggio di 26-18 in favore della Openjobmetis.

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla Vuelle! Quest'oggi, nella gara valida per la 22° giornata di campionato, si affronteranno Openjobmetis Varese e Carpegna Prosciutto Pesaro. I padroni di casa sono attualmente fanalino di coda della competizione e proveranno a mettere in difficoltà una VL dall'ottimo cammino, ma vogliosa di riscatto in seguito alla pesante sconfitta rimediata contro Cremona.

Segui il match con noi! Palla a due alle 17:00






Questo è un articolo pubblicato il 14-03-2021 alle 14:35 sul giornale del 15 marzo 2021 - 1068 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSvO





logoEV
logoEV