Giornata Internazionale della Donna: le iniziative della Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare

Giornata Internazionale della Donna: le iniziative della Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare 1' di lettura 08/03/2021 - Sabato, la commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare, in occasione delle iniziative organizzate per la Giornata Internazionale della Donna, ha ripercorso, in diretta facebook, il cammino delle donne per la conquista dei diritti, con le tappe fondamentali, dal 1946 ad oggi, rappresentate dall'entrata in vigore delle leggi approvate in Italia.

Presenti i Consiglieri Regionali Micaela Vitri e Andrea Biancani, e la Consigliera di Parità provinciale Romina Pierantoni. Nel maxischermo di viale della Vittoria è visibile, fino all’8 Marzo, una raccolta di immagini realizzate dalla Commissione Pari Opportunità che ripercorre il cammino sulle conquiste dei diritti e delle pari opportunità.

Lunedì 8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, alle ore 16, in Piazzetta Ötigheim, davanti alla Scuola Ponte Arcobaleno, ci sarà un dono simbolico per tutte le donne con la piantumazione di un albero di mimosa.

Dall’ 8 al 15 marzo saranno esposte nel palazzo comunale "ritratti di donne famose e non" a cura di Livia Raspugli con la mostra dal titolo “LO SGUARDO DELLE DONNE”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2021 alle 08:30 sul giornale del 09 marzo 2021 - 365 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRyp