VL il ritorno sul parquet è traumatico: la Vanoli si impone sui biancorossi, 100-78

VL 4' di lettura 07/03/2021 - Non è certo dei migliori il ritorno sul parquet in campionato per la Carpegna Prosciutto Pesaro, costretta a cedere il passo ad una Vanoli Cremona certamente più determinata e sul pezzo dall’inizio alla fine.

Una prestazione, quella offerta dai ragazzi di Repesa - questa sera assente causa Covid - che stona con le eccellenti prove fornite durante le Final Eight di Coppa Italia, dove Pesaro aveva dimostrato di poter dire la sua anche contro le "Big" del nostro Campionato.

Un campanello di allarme che invita a non perdere concentrazione e determinazione, elementi essenziali per centrare un piazzamento in zona playoff ormai atteso da tanti anni dalle parti di Pesaro e componenti cardine della prestazione della Vanoli, vogliosa di dar seguito alla vittoria maturata contro Trento, allontanando i fantasmi delle 5 sconfitte consecutive.

Ma questa Pesaro vale molto più di quanto visto oggi e la gara contro Varese, in programma la prossima settimana, può rappresentare un'occasione ghiotta per cancellare la serata odierna e dimostrare ancora una volta la compattezza e le abilità di un roster che, sin qui, ha permesso ad un'intera città di tornare a sognare.

Basket Cremona - VL Pesaro 100-78

Cremona: Williams R. 7, Cournooh 12, Barford 9, Williams T. 12, Hommes 12, Poeta 16, Mian 23, Lee 9, Gallo, Donda. All. Galbiati

Pesaro: Drell 4, Cain 9, Delfino 4, Robinson 16, Filloy 8, Tambone 13, Zanotti 9, Filipovity 15, Serpilli ne, Basso ne, Mujakovic ne. All. Calbini



CRONACA LIVE

Apre Zanotti, Lee schiaccia due volte, poi due triple a segno per Filloy. Cournooh va in lunetta: 1/2, Barford a segno in penetrazione. Robinson non perdona dall'arco, Cremona replica con Williams e Cournooh: 89-70. Robinson impeccabile dalla lunetta, Barford tenta la penetrazione ma sul tentativo di appoggio a canestro trova il ferro ad opporsi. Schiaccia Filipovity, Cournooh-Poeta rispondono a Pesaro. Schiaccia Filipovity, VL che prova per lo meno a rendere meno pesante il passivo. Cournooh in lunetta: 2/2. Altri due punti per Williams. Non centra il bersaglio il tentativo da fuori di Filloy. Arriva il suono della sirena: la Vanoli Cremona si impone nettamente sulla Carpegna Prosciutto Pesaro. PUNTEGGIO FINALE: 100-78.

ULTIMO QUARTO

Tripla per Filipovity, doppia per Robinson, Pesaro prova a scuotersi. Williams a segno in penetrazione, bomba di Hommes: 53-35. Tambone risponde a Williams, poi piazza la tripla! Non si fa attendere, poco più tardi, la risposta di Mian. Con il passare dei minuti la Vanoli riesce ad incrementare ulteriormente il proprio vantaggio nei confronti della Carpegna Prosciutto, sino a giungere al +20 nel finale di quarto: punteggio di 73-53.

TERZO QUARTO

INTERVALLO


Tambone prova a scuotere i suoi, Drell si prende il tentativo da tre punti ma non trova il fondo della retina. Doppia per Lee, immediata replica di Robinson. Poeta va in lunetta: 2/2, poi va a segno in penetrazione. Gioco a due tra Zanotti e Tambone, con il primo che può inchiodare a due mani. Primo canestro per l'ex Barford, Zanotti pesca il jolly dalla distanza: 32-27. Sul fronte opposto Williams schiaccia ed incrementa nuovamente il vantaggio della Vanoli. Hommes va con la tripla, Poeta ancora a segno, poi Filloy con due punti: 41-29. Williams in lunetta: 2/2. Delfino pesca Cain che fa 43-31. Clamorosa tripla di Poeta a 1'' dalla sirena, il primo tempo termina sul punteggio di 46-31.

SECONDO QUARTO

Apre Cain, replica Williams, due punti per parte in avvio di primo quarto. Il centro biancorosso porta in vantaggio la Vuelle con un'ottima schiacciata, sul fronte opposto però Mian piazza la bomba che vale il 5-4 in favore della Vanoli. Cournooh guadagna due tiri liberi, totalizzando un 2/2. Il divario tra le due compagini è ora di tre punti. Mian è on-fire e piazza triple a ripetizione, Cremona vola sul +10: 21-11. Pesaro tenta la reazione con Robinson, Mian va ancora dall'arco, trovando l'ennesima tripla di serata. Il primo quarto termina sul punteggio di 24-16.

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla VL, quest'oggi ospite della Vanoli Cremona nella gara valida per il 21° turno di campionato. I padroni di casa puntano dritti verso la zona playoff, distante ora 4 lunghezze, mentre Pesaro - quest'oggi privata del proprio coach Jasmine Repesa, out per Covid - proverà a dar seguito all'ottimo cammino sin qui intrapreso, rimanendo ancorata alle prime posizioni. Segui la gara con noi!






Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2021 alle 14:11 sul giornale del 08 marzo 2021 - 935 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, campionato, vivere pesaro, cremona, articolo, Roberto Panaroni, SerieA1

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRsx





logoEV
logoEV