Vaccini, i sindaci dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo: "Così non va, servono almeno 4 punti o sarà il caos"

sindaci dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo 2' di lettura 04/03/2021 - «Così non va. Chiediamo alla Regione di cambiare subito il piano di vaccinazione». È l’appello dei sindaci dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo (Comuni di Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Pesaro, Tavullia e Vallefoglia), tutti concordi nel sostenere che il piano vaccinale elaborato per il territorio, così come impostato, non funziona.

Molto preoccupati, chiediamo urgentemente l’individuazione di ulteriori punti di accesso per la vaccinazione della popolazione. «Almeno quattro – sottolinea il sindaco Matteo Ricci - due su Pesaro, uno su Vallefoglia e uno su Gradara. Abbiamo già visto in questi giorni che se ci sono problemi, il sistema non funziona». Un grido di dolore unanime, «Speriamo che la Regione ci ascolti, altrimenti il piano di vaccinazione rischia di rallentare. Stiamo facendo del nostro meglio per favorire l’operazione, ma siamo molto preoccupati: sulla vaccinazione ci vuole maggiore programmazione».

Tra le strutture individuate, quella della “Casa della salute”, il “Pala Vitri” a Vallefoglia, il “BCC Palas” di Gradara per la popolazione che gravità su Tavullia Capoluogo, Gradara e Gabicce Mare. Anche il presidente dell’Unione Palmiro Ucchielli ribadisce «la necessità di fare i vaccini e di individuare ulteriori punti di somministrazione del vaccino anche al fine di evitare spostamenti inutili e dannosi, pertanto assieme a tutti i Sindaci dell’Unione chiediamo alla Regione Marche con urgenza l’integrazione dei punti individuati».

Insieme ai sindaci di Pesaro - Matteo Ricci, Vallefoglia - Palmiro Ucchielli, Tavullia – Francesca Paolucci, Gabicce – Domenico Pascuzzi, Gradara – Filippo Gasperi e Mombaroccio – Emanuele Petrucci, erano presenti anche il vice sindaco di Pesaro Daniele Vimini, il vice Presidente dell’Unione Mirko Baronciani e gli assessori dell’Unione Heidi Morotti e Aroldo Tagliabracci.


da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2021 alle 20:33 sul giornale del 05 marzo 2021 - 5409 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unione Pian del Bruscolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQ69





logoEV
logoEV