Scuole sicure, ForzaPesaroUngranbelpò: "Fondamentale assicurare la ripresa delle attività scolastiche in presenza"

Gruppo Consiliare ForzaPesaroUngranbelpò 1' di lettura 28/02/2021 - Tra qualche giorno prenderà il via lo scrrening nelle scuole che interesserà tra gli altri, anche educatrici, docenti e personale ATA di nidi, scuole dell'infanzia e primaria.

Credo, sottolinea Tomas Nobili Presidente della Terza Commissione, che possa essere una grande occasione per continuare sulla strada della prevenzione e garantire la sicurezza nei luoghi di crescita e socialità dei nostri bambini e ragazzi. Insieme alla campagna vaccinale dobbiamo lavorare tutti con l'obiettivo di sconfiggere il virus e tornare prima possibile alla nostra quotidianità. Convocherò appena possibile, continua Nobili, la commissione per approfondire i risultati insieme a tutti i commissari presenti. Da sempre il gruppo consiliare ForzaPesaroUngranbelpò, ritiene fondamentale assicurare la ripresa delle attività scolastiche in presenza, mettendo però al centro e al primo posto la sicurezza.

Come Presidente della delegazione Provinciale di Pesaro e Urbino del CSV Marche, Centro Servizi per il Volontariato, voglio anche ringraziare AIL, Croce Rossa Italiana Comitato di Pesaro e la Protezione Civile, il cui supporto è stato e sarà fondamentale per la riuscita dell'operazione. Ancora una volta il Terzo Settore si dimostra elemento di grande valore e di coesione sociale, protagonista nelle azioni da mettere in atto sul territorio e capace di fare rete per una crescita collettiva.

Le nostre liste civiche e il nostro gruppo consiliare, conclude Luca Pandolfi capogruppo, nascono da esperienze della società civile come impegno sul territorio e il nostro elemento fondamentale è l'attenzione alle esigenze e le difficoltà dei cittadini e delle famiglie.


da ForzaPesaroUngranbelpò
          





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2021 alle 12:55 sul giornale del 01 marzo 2021 - 736 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, comunicato stampa, ForzaPesaroUngranbelpò

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQiw