Il bonus Tari vale anche per gli agriturismi, Coldiretti: “Bene il Comune di Pesaro”

“Lo avevamo chiesto ed eravamo in attesa di una risposta – spiega il direttore provinciale di Coldiretti PU, Claudio Calevi – e all’uscita del bando abbiamo chiarito con i funzionari comunali che gli agriturismi, pur non menzionati nel bando, sono associati alla categoria più pertinente all’interno del Regolamento Tari del Comune di Pesaro. Di conseguenza abbiamo informato tutti i nostri soci di questa occasione che, nell’impossibilità di lavorare accogliendo persone in struttura, contribuisce quantomeno ad alleggerire le spese. Bene il sindaco Ricci e la giunta comunale per la sensibilità dimostrata”.
Il bonus consiste in una riduzione dal 40 al 50%, sulla tassa dei rifiuti versata nel 2020 rivolto a tutte le attività che hanno ricevuto più restrizioni, subito un calo superiore al 30% del fatturato rispetto e che siano in regola nei pagamenti Tari delle annate precedenti. Le domande si potranno presentare fino al 5 marzo 2021 attraverso la pec del Comune: comune.pesaro@emarche.it.
Nella nostra provincia sono attivi 327 agriturismi circa 3400 posti letto e oltre 4500 posti tavola. Realtà che, in quasi un caso su quattro, sono situate in area montana o comunque in zone isolate dove svolgono un ruolo importante per la custodia dell’ambiente circostante e per l’economia delle aree interne

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 08:55 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 314 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, coldiretti pesaro urbino, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bP15