A scuola con la Guardia di Finanza: videoconferenza con gli studenti del "Mengaroni"

guardia di finanza pesaro 1' di lettura 26/02/2021 - In data 26 febbraio 2021, si è tenuto un incontro in videoconferenza fra i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pesaro e gli studenti del Liceo Artistico “Ferruccio Mengaroni” di Pesaro, per far conoscere ai ragazzi le attività istituzionali della Guardia di Finanza e le possibilità di arruolamento nel Corpo con i diversi percorsi di studio per le categorie ufficiali, ispettori e finanzieri.

Il comandante provinciale Col. t.ST Enrico Blandini, in qualità di relatore, il maggiore Eleonora Ossola, Comandante del nucleo di polizia economico-finanziaria di Pesaro e il tenente Gabriele Roncolini, ufficiale allievo dell’Accademia della Guardia di Finanza in tirocinio presso il predetto Reparto, hanno coinvolto gli studenti sul valore civile ed educativo della legalità economica e finanziaria, con un focus particolare al contrasto degli illeciti in tema di contraffazione, diritto d’autore e sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’intervento sono state proiettati alcuni video su operazioni di servizio poste in essere dalle fiamme gialle. Sono inoltre state rappresentate ai ragazzi le diverse possibilità di arruolamento nel Corpo nonché l’organizzazione e la vita degli allievi nelle scuole di formazione, dove si formano i futuri ufficiali, Ispettori, sovrintendenti e finanzieri. In tale ambito, il tenente Gabriele Roncolini ha illustrato ai ragazzi il suo percorso formativo nel Corpo della Guardia di Finanza.


dalla Guardia di Finanza
Comando Provinciale Pesaro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 09:07 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 389 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, guardia di finanza, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bP5B





logoEV
logoEV