Vaccini per le forze dell'ordine, quando? Frega (Silp): "Regione batti un colpo"

2' di lettura 25/02/2021 - Si racconta che il 2 marzo forse inzieranno le vaccinazioni al personale delle forze dell’ordine. Potrebbe essere l’inizio di un fiaba o la fine di un incubo, al momento purtroppo è solo l’incertezza di come gli operatori delle forze di polizia vivono l’attesa della vaccinazione.

Siamo al 25 febbraio e ancora non si sa nulla di quando inizieranno. Ad oggi le Marche sono al 15º posto per somministrazioni, La Regione è in grave ritardo su tutti i fronti: gli ospiti delle RSA (6.413 su 9.000), gli anziani ultraottentenni (solo 7.052 su 133.000), le persone disabili (nessun vaccinato), gli insegnanti (nessun vaccinato). È urgente un netto cambio di passo ed è indispensabile un diverso modello organizzativo.

Amareggia che mentre nella stragrande maggioranza delle altre regioni gli operatori delle forze dell’ordine abbiano iniziato la fase vaccinale, qui ancora siamo al “forse il 2 marzo”. Ricordiamo all’assessore della sanità ex operatore di Polizia, nonché quadro sindacale, le difficoltà che incontrano quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato, queste non sono differibili e rimandabili, gli rammentiamo che la nostra professione non prevede distanziamento sociale facilmente applicabile, che le occasioni di contagio sono molto frequenti, che accanto a loro ci sono famiglie, anziani e soggetti fragili. Quindi prima si mettono in sicurezza loro, prima il contenimento del virus è fattibile. Forse ignora che in piena pandemia nei mesi dove la confusione era totale, rispetto ad un tasso nazionale che si aggirava sul 12/13%, gli uffici pesaresi della questura segnarono un 25% di contagio....dobbiamo aspettare anche la terza ondata per vedere se abbiamo sviluppato immunità di gregge?

Ma ripetiamo....si dice che il 2 marzo.....


da Pierpaolo Frega
Segretario Provinciale Silp Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2021 alle 08:38 sul giornale del 26 febbraio 2021 - 634 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, questura di pesaro, segretario provinciale, silp pesaro e urbino, Pierpaolo Frega, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPS4





logoEV
logoEV


.