Premio Drammaturgico Nazionale "Antonio Conti": il bando in scadenza

1' di lettura 24/02/2021 - Si chiuderà il 28 febbraio il termine ultimo per l'invio della propria opera per la 3° edizione del Premio Drammaturgico Nazionale dedicato ai testi teatrali in lingua italiana provenienti da tutta Italia (e non solo) e intitolato al commediografo pesarese Antonio Conti.

Dall’edizione corrente, Il Premio Drammaturgico viene ampliato e suddiviso in tre categorie: ● Testi mai rappresentati, categoria dedicata alle opere teatrali mai portate sulla scena; ● Testi mai rappresentati under 35, dedicata alle opere teatrali mai portate sulla scena e scritta da giovani autori; ● Testi già rappresentati, dedicata ad opere portate almeno una volta sulla scena teatrale.

Il Premio viene organizzato dal Circolo di Lettura sulla Drammaturgia Italiana Contemporanea attivo presso l'Associazione Amici della Prosa di Pesaro, che comprende lettori provenienti da ogni parte d'Italia. I lettori del Circolo saranno chiamati alla prima lettura di ogni opera arrivata, per giungere così ad una rosa di autori finalisti che saranno sottoposti al giudizio di una giuria composta da riconosciuti esperti del mondo dello spettacolo e del Teatro.


   

da Associazione Amici della Prosa




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2021 alle 00:06 sul giornale del 25 febbraio 2021 - 323 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, teatro rossini, associazione amici della prosa, gad, festival nazionale d'arte drammatica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bPDI





logoEV
logoEV


.