L'artista pesarese Francesca Guidi omaggia il compositore e musicista Claudio Simonetti

Claudio Gonippo Luigi Simonetti, compositore e musicista italiano, figlio di Enrico Simonetti, nasce San Paolo (Brasile) il 19 febbraio 1952. Tornato in Italia con la famiglia quando aveva 11 anni, studia composizione e pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma ed è anche il fondatore del famoso gruppo progressive rock Goblin.
È conosciuto per aver composto molte colonne sonore di pellicole italiane e americane, tra cui i film di Dario Argento Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Opera, Non ho sonno, Il cartaio, La terza madre, Tenebre, Dracula 3D, nonché di Dawn of the dead/Zombi e Wampyr di George A. Romero. Ha inoltre scritto colonne sonore per film di Ruggero Deodato, Sergio Martino, Lucio Fulci, Lamberto Bava, Castellano & Pipolo e Salvatore Samperi.
Tantissimi gli artisti appartenenti al mondo dello spettacolo gli hanno reso omaggio con video messaggi di auguri da Pino Insegno, l’attore Kaspar Capparoni, Roberto Ciuffoli ecc.,invitati speciali alla festa in suo onore. Simonetti ha voluto ringraziare regalando un concerto live sui social con le sue musiche più celebri.
Francesca Guidi: per me è un grandissimo onore aver donato la mia stampa artistica ad uno stimato artista riconosciuto in tutto il mondo per le sue opere geniali e creative, con la pandemia sono cambiate tante cose a partire dagli eventi compresi quelli dedicati all’arte,così ho iniziato a realizzare dal 2020 stampe delle mie opere in edizione limitata spesso richieste per eventi in cui omaggiano gli ospiti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2021 alle 07:13 sul giornale del 24 febbraio 2021 - 719 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bPuH