Aperte le iscrizioni al corso gratuito di ceramica dell'associazione Armonia Anima e Corpo

Aperte le iscrizioni al corso gratuito di ceramica dell'associazione Armonia Anima e Corpo 2' di lettura 23/02/2021 - Al via le iscrizioni al corso gratuito di ceramica – Livello Base, promosso dall’Associazione Armonia Mente e Corpo nell’ambito del progetto “Inclusione è Benessere”.

La creta è materia viva che risponde alle nostre sollecitazioni trasformandosi. Serve energia per trasformarla, ma contemporaneamente è morbida e cambia forma facilmente, lasciando spazio alla nostra creatività. Per trasformare la creta serve energia, creatività e tempo: tre elementi richiesti per partecipare insieme a questa esperienza.

I maestri del corso mettono a disposizione competenza, pazienza, gentilezza e allegria, insieme alla possibilità di far sperimentare ai partecipanti la creazione di oggetti nati dalle mani e dalla fantasia. Il corso offre la possibilità di “fare insieme“, in un clima di serenità, amicizia e vicinanza emotiva, nonostante l’adeguato distanziamento, che fa bene all’anima dopo aver vissuto tanto isolamento.

Il corso di ceramica è completamente gratuito: i materiali e gli utensili vengono infatti forniti ai partecipanti direttamente dagli organizzatori; si svolgerà per 12 settimane tutti i lunedì dalle ore 16.00 alle 19.00 a Fenile di Fano (PU) e prenderà avvio il 15 marzo 2021. A tenere il corso il ceramista Oreste Vitali. Per garantire il distanziamento necessario il corso prevede un massimo di 12 partecipanti. Per iscriversi è necessario scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo inclusionebenessere@gmail.com entro domenica 7 marzo 2021.

Promossa dall’Associazione Armonia Mente e Corpo, l’iniziativa rientra in “Inclusione è benessere”, progetto sostenuto dalla Regione Marche per restituire alle diverse fasce di popolazione in situazioni di disagio, solitudine o emarginazione, la possibilità di vivere un rapporto armonico e paritario con la comunità di appartenenza. In “Inclusione è benessere” il volontariato è la risorsa capace di creare opportunità ed iniziative di autentica inclusione sociale, capaci di arricchire ed integrare quanto viene svolto dalle istituzioni o da enti del terzo settore gestori di servizi.

Le attività del progetto sono visibili sulla pagina https://www.facebook.com/InclusioneBenessere






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2021 alle 08:08 sul giornale del 24 febbraio 2021 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, pesaro, comunicato stampa, corso ceramica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPuE





logoEV
logoEV