Comune di Pesaro, Massimiliano Amadori sarà il nuovo "Capo di Gabinetto" del Sindaco

Massimiliano Amadori 3' di lettura 22/02/2021 - Novità dal Comune di Pesaro. Il Sindaco Matteo Ricci, attraverso una conferenza stampa, ha comunicato che Massimiliano Amadori - a partire da lunedì - sarà il nuovo Capo di Gabinetto. Il nuovo incaricato, fino ad oggi, era un componente del gruppo di maggioranza,

Matteo Ricci, ha esordito così alla conferenza di stamane: "C'erano tante aspettative su questa conferenza stampa. Ci tengo ad iniziare, dicendo che non tratteremo fatti riguardanti la politica nazionale, ma sveleremo chi sarà il nuovo Capo di Gabinetto. A ricoprire questo ruolo, sarà Massimiliano Amadori che ormai ha tanta esperienza nella politica: inoltre, ha sempre dimostrato grande impegno verso i quartieri e nei tanti Consigli Comunali. In questi anni, Massimiliano ha dimostrato sempre grande capacità al dialogo e quindi al confronto: queste, secondo me, sono grandi capacità per ricoprire il ruolo in questione. Ovviamente, per questione di regolamento, abbandonerà il Consiglio Comunale: a lui, faccio un grande in bocca al lupo e gli auguro buon lavoro".

Quindi, avverrà un vero e proprio passaggio di consegne. Infatti, Amadori, prenderà il posto di Franco Arceci. Proprio su quest'ultimo, Ricci ha dichiarato: "E' un vero e proprio stacanovista. Durante il periodo della pandemia, ha dimostrato grande attaccamento alla nostra comunità: infatti, quando in questo comune c'erano poche persone, lui era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene . Per questioni anagrafiche, è costretto a lasciare questo incarico ma lavorerà gratuitamente con noi, ancora per un anno. Questa decisione, da lui presa, dimostra la sua grande professionalità e passione verso questo ruolo. In tutti questi anni, ha dimostrato di saper caricarsi e risolvere problematiche davvero difficili. Franco, ha grande dedizione, conosce benissimo la nostra macchina amministrativa e siamo contenti di poter lavorare con lui, ancora per un altro anno". Infine, all'ormai ex Capo di Gabinetto, Franco Arceci, è stato consegnato un encomio: questo, proprio per sottolineare il grande lavoro svolto in questi anni.

"L’encomio era del tutto inaspettato e ringrazio il Sindaco per questo - ha dichiarato Franco Arceci hai nostri microfoni - . Sono commosso, perché io lavoro cercando di fare il meglio per la comunità. Ho pensato di dedicare un altro anno, al fianco di Matteo Ricci, senza sforzi e quindi in modo tranquillo. Proveremo a rimettere insieme un ufficio di Capo di Gabinetto, in grado di svolgere tutti i compiti del caso. Questo ruolo, si coordina con la parte politica e quella amministrativa e quindi, è molto utile al lavoro dell'aministrazione comunale. Continuerò a lavorare nel modo migliore possibile…”

Infine a margine della conferenza, ai nostri microfoni è intervenuto il nuovo Capo di Gabinetto, Massimiliano Amadori: "Sono molto emozionato per questo nuovo incarico e ringrazio Matteo Ricci per avermi scelto. Per quanto riguarda me, cambia la forma ma non la sostanza: aiuterò sempre la maggioranza, al fine di continuare a lavorare nel modo migliore possibile. Da lunedì mi impegnerò al massimo per avvicinarmi, il più possibile, al lavoro svolto fino ad oggi da Franco. Sono tanto emozionato e ho altrettanta voglia di fare bene”.






Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2021 alle 12:39 sul giornale del 23 febbraio 2021 - 2250 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, Massimiliano Amadori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPgp





logoEV
logoEV