Serie C, Vis Pesaro 0-1 Perugia: decide la rete di Kouan nel primo tempo

4' di lettura 21/02/2021 - Altra sconfitta per la Vis Pesaro. Allo stadio "Benelli" è andato in scena il lunch match della 26esima giornata del campionato di Serie C (girone B), con i biancorossi che hanno affrontato il Perugia. Riviviamo il match, con il nostro consueto articolo riassuntivo.

LA PARTITA - Primo tempo incolore per la Vis Pesaro che fatica a trovare le misure giuste e subisce il possesso palla degli ospiti. Il Perugia, gira bene palla e al minuto 13', si rende pericoloso dalla parti di Ndiaye: traversone di Cancellotti e conclusione - con il destro - di Bianchimano che termina alta sopra la traversa. La Vis non riesce a contenere le avanzate degli avversari e al 26' subisce il goal di Kouan: il numero 28 del Perugia, riceve in area di rigore e con una zampata micidiale, insacca la rete del vantaggio. Da evidenziare, l'assist - involontario - di Brignani che di testa, ha prolungato per l'autore della rete . Gli uomini di mister Di Donato provano una timida reazione ma effettivamente, non si rendono mai pericolosi in zona goal. Al termine dei primi 45', è Vis Pesaro 0-1 Perugia.

Il team pesarese non inizia per nulla bene il secondo tempo e addirittura, rischia di subire la rete del 2-0. Infatti, Di Noia - al minuto 50 - con una conclusione da ottima posizione, colpisce il palo alla destra di Ndiaye. I biancorossi non riescono a trovare il varco giusto e nonostante le forze fresche (Di Donato inserisce Benedetti e Cannavò.), faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Bocci. Quando mancano circa dieci minuti al termine, all'improvviso, arriva l'occasione per la Vis: Punizione per Di Paola, sponda di Ferrani per Marchi che calcia al volo! Bravo Fulignati a deviare in corner. Unica scintilla della formazione di casa che nonostante gli arrembaggi finali, non è riuscita a pareggiare i conti. Finisce 1-0 per il Perugia, decide la rete di Kouan nel primo tempo.


CRONACA DELLA PARTITA

FINE SECONDO TEMPO

90'- Quattro minuti di extra-time!

85'- Ultimi cinque minuti più recupero...

79'- Occasione Vis! Cross dalla destra e conclusione al volo di Machi che viene deviato - in corner - dal portiere ospite. Scintilla improvvisa della formazione vissina.

73'- Cambio per la formazione di casa: esce Carissoni ed entra Nava.

70'- Poco meno di venti minuti alla fine della gara, la formazione ospite è in vantaggio per 1-0. Gli uomini di mister Di Donato, non riescono a trovare il guizzo giusto, per raggiungere il pareggio...

62'- La Vis Pesaro fatica a trovare spunti offensivi. Gestisce bene, invece, il Perugia.

54'- Secondo cambio per i padroni di casa: esce Germinale ed entra Cannavò.

50' - Perugia ad un passo dal 2-0! Di Noia con una conclusione da ottima posizione, colpisce il palo alla destra di Ndiaye. I padroni di casa, hanno iniziato male la ripresa.

46'- La ripresa inizia con un cambio per la Vis Pesaro: esce D’Eramo, entra Benedetti.

FINE PRIMO TEMPO

42'- Ancora Kouan di testa! Cross dalla destra e girata dell'ivoriano che termina di poco a lato. Perugia vicino al raddoppio...

35'- Ci prova Di Paola, ma la sua conclusione è centrale e non impensierisce il portiere avversario.

26'- VANTAGGIO PERUGIA! Cross dalla destra e tocco vincente - sul secondo palo - di Kouan che trafigge il portiere vissino. E' 0-1 . Da evidenziare, l'assist - involontario - di Brignani che di testa, ha prolungato per il numero 28.

21'- Ammonito Carissoni (Vis).

15'- Dopo un quarto d'ora di gara, il parziale è fermo sullo 0-0.

13'- Ancora Perugia in avanti! Traversone di Cancellotti e conclusione - con il destro - di Bianchimano che da ottima posizione, calcia alto sopra la traversa!

8'- Moscati! La formazione ospite ci prova su calcio di punizione: la conclusione del numero 17, esce alla sinistra di Ndiaye.

2'- Fase di studio tra le due squadre. Il Perugia pero, al momento gestisce il possesso palla. La Vis attende.

0'- Calcio d'inizio affidato alla formazione ospite: si parte!

VIS PESARO 0-1 PERUGIA

VIS PESARO (3-5-2): Ndiaye; Di Sabatino, Ferrani, Brignani; Giraudo, Di Paola, Gelonese, D’Eramo, Carissoni; Germinale, Marchi.
A disposizione: Bertinato, Bastianello, Nava, Benedetti, Ejjaki, Tassi, Tessiore, Pannitteri, Cannavò. Allenatore: Daniele Di Donato.

PERUGIA (4-3-3): Fulignati; Crialese, Angella, Negro, Cancellotti; Kouan, Di Noia, Burrai; Elia, Bianchimano, Falzerano.
A disposizione:Bocci, Minelli, Rosi, Monaco, Favalli, Rosi, Minesso, Vanbaghalem, Sounas, Burrai, Lunghi, Murano, Vano. Allenatore: Fabio Caserta

Reti: 26′ Kouan

Ammoniti: Carissoni, Di Sabatino – Kouan, Crialese, Marchi

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Santi-Trischitta). 4° uomo Crezzini

Note: recupero 0’+ 4'; terreno di gioco in buone condizioni.

Photocredit: Vis Pesaro 1898






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2021 alle 10:39 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 625 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, perugia calcio, serie c, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bO9t





logoEV