Partita la vaccinazione degli over 80 al centro sociale della Celletta

vaccino pesaro 1' di lettura 20/02/2021 - Parte oggi la campagna di vaccinazione per le persone che hanno più di 80 anni. Tutto pronto al Centro Sociale Novecento “P. Monaldi”, in zona Celletta, dove sono state allestite 8 postazioni.

Al via oggi la seconda fase della campagna vaccinale nelle Marche. Dopo il personale sanitario e gli ospiti delle Rsa, ora tocca a tutti gli over 80 dei Comuni di Pesaro, Gradara, Gabicce, Tavullia, Montelabbate, Vallefoglia, Mombaroccio che si dovranno recare al centro sociale della Celletta, in via del Cinema 41.

La macchina organizzativa è composta da otto infermieri, quattro medici, quattro addetti amministrativi e cinque volontari fra Croce Rossa e Protezione civile, oltre ai volontari del Comune pronti ad aiutare gli anziani.

Le sedute vaccinali si svolgeranno nelle giornate stabilite dal calendario di prenotazione dalle ore 8.00-13.00 e 14.00-20.00. Al fine di favorire l’agile svolgimento delle attività di accettazione
si consiglia di scaricare dal sito la modulistica da compilarsi preventivamente e da consegnare nella sede di somministrazione del vaccino.

Per meglio agevolare il percorso verso il punto di vaccinazione è stata temporaneamente modificata la viabilità. Via del Cinema sarà percorribile a senso unico fino all'incrocio con via Fellini. L'ordinanza sarà valida da oggi, fino al 31 marzo.

In tutta la Regione sono 122.000 gli ultraottantenni che potranno sottoporsi alla vaccinazione.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2021 alle 08:55 sul giornale del 21 febbraio 2021 - 5418 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vaccino, vivere pesaro, vaccinazione, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bO1K





logoEV
logoEV