Nuoto: al via il Memorial Giorgio Marrollo

piscina di Pian del Bruscolo 2' di lettura 18/02/2021 - A 20 anni dalla tragica scomparsa di Giorgio Marrollo la Società Vis Sauro Nuoto Team ha deciso di far ripartire il Memorial a lui dedicato, purtroppo sospeso alcuni anni fa per motivi organizzativi.

Giorgio è stato un personaggio importantissimo per il nuoto pesarese in quanto tra i principali fautori del progetto PESARO NUOTO che ha riunito in una unica forza le due storiche società pesaresi Tridente Nuoto e Vis Sauro Nuoto.

Il suo amore per lo sport e per i giovani (insegnante di educazione fisica) ha fatto sì che le due società facessero sparire vecchi e inutili rancori per un bene comune: il nuoto pesarese e tutti i suoi atleti. In questo difficile momento per lo sport la Vis Sauro Nuoto ha voluto dare ai ragazzi una occasione in più, stante il ridotto numero di manifestazioni, per gareggiare e ritrovarsi insieme nel ricordo del nostro caro Giorgio; l’evento permetterà ai partecipanti di poter ottenere tempi con rilevazione automatica, utili per accedere ai Campionati Italiani Assoluti e alle graduatorie nazionali.

La XX° edizione di questo Meeting si svolgerà domenica 21 febbraio presso la piscina di Pian del Bruscolo, con inizio alle ore 15. A tal proposito un ringraziamento speciale ai gestori dell’impianto Comunale “Polisportiva Pian del Bruscolo”, in particolare a Terzino Cerri, che con comprovata disponibilità ha permesso l’attuazione di questo evento, riconosciuto dalla FIN e autorizzato come evento di interesse nazionale.

Al meeting, purtroppo, potranno partecipare solo atleti della Regione Marche in numero limitato, causa le rigide norme anti-Covid-19 dettate dalle linee guida della FIN. I nostri “amici di cloro” saranno gli atleti della Vela Nuoto di Ancona, della Fanum Fortunae di Fano, NPN Tolentino (MC) e di altre provincie delle Marche oltre, naturalmente, tutto il team di Vis Sauro che comprende atleti di Ancona, Loreto, Cagli, Matelica, Montefeltro, Pian del Bruscolo, Pergola e naturalmente Pesaro. La famiglia di Giorgio, nella voce della sorella Letizia, della moglie Graziella e delle figlie Alice e Giorgia si dichiarano felici e commosse di poter rivedere il nome del loro caro abbinato ad un evento natatorio.

Purtroppo, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid-19, la manifestazione si svolgerà a porte chiuse.


   

da Vis Sauro Nuoto ASD





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2021 alle 08:41 sul giornale del 19 febbraio 2021 - 1357 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, Vis Sauro Nuoto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bOLq





logoEV
logoEV


.