Vaccinazioni over 80, decine di migliaia di anziani si sono già prenotati

1' di lettura 13/02/2021 - "Il primo giorno sono già decine di migliaia gli anziani che si sono prenotati per la vaccinazione", lo afferma il consigliere regionale Andrea Biancani.

"La vaccinazione per le persone con più di 80 anni che non riescono a muoversi o che non hanno nessuno che li può accompagnare nei punti previsti è rimandata e non inizierà prima del 22 febbraio. Non potranno infatti prenotarsi prima del 20 febbraio.

Ad oggi sembra che dovrebbero avere a disposizione un numero telefonico dedicato e un indirizzo on line di riferimento. Purtroppo la Regione Marche ancora non ha definito l'accordo con i medici di base che avrebbe consentito: di vaccinare da subito le persone non in grado di muoversi; di ridurre notevolmente i disagi per gli anziani e le loro famiglie che soprattutto vivono nell'entroterra. Attualmente sono costretti a fare decine di chilometri per poter raggiungere uno dei tre punti previsti.

In questo periodo dell'anno per spostarsi le condizioni metereologiche non sono sicuramente ottimali. Mi auguro che per cittadini che vivono nell'entroterra o per coloro che non riescono a muoversi sia esteso il più possibile il servizio di prossimità attraverso i servizi territoriali e che venga attivata in tempi rapidi la convenzione con i medici di base", conclude Biancani.






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2021 alle 16:48 sul giornale del 14 febbraio 2021 - 1979 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, vivere pesaro, news pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bNYU





logoEV
logoEV
logoEV


.